Comunicati

Domenica 18 ottobre 2020, alle ore 17.00, a Cesena, presso la Chiesa neoclassica di Santa Cristina (Contrada Chiaramonti) si terrà l’inaugurazione della mostra di MARISA ZATTINI The Aleph Beth of Nature, alla presenza di Monsignor JEAN MARIE GERVAIS [Presidente dell’Associazione “Tota Pulchra” e Prefetto Coadiutore della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano], di Monsignor Ernesto Giorgi e Don Marco Muratori, del Vice Sindaco Christian Castorri e dell’Artista.

La comunità polacca è presente a Roma già dal 1578; quando su richiesta del cardinale Osio le fu donata la Chiesa di Santo Stanislao dei Polacchi da Papa Gregorio XIII.

In questo luogo storico e di grande fascino, il 10 ottobre 2020, per festeggiare i cento anni dalla nascita del pontefice Papa Giovanni II. Presenti molti ospiti illustri e rappresentanti della curia, della politica, dell’arte e della cultura Polacca: La Polonia nel cuore; Domenica incontri polacchi; comunità della chiesa Santo Stanislao dei Polacchi, associazione di promozione culturale Le rondini; l’Ambasciata Polacca presso la Santa Sede Apostolica; Scuola primaria cattolica di Roma;  Segretario amministrativo padre Krzysztof Wieliczko La Fondazione Vaticana Giovanni Paolo II e il presidente Monsignore Jean-Marie Gervais di Tota Pulchra e tanti altri.

Si è svolto il 3 ottobre nella città di Płock un concerto di grande musica sacra dedicato a Giovanni Paolo II. Il tutto è stato trasmesso in tv dalla TVP3 televisione nazionale polacca, nella chiesa di San Bartolomeo, la città dove Santa Faustina ricevette l’apparizione del Gesù Misericordioso.

Hanno partecipato artisti di spicco del panorama internazionale: il soprano Dominika Zamara (risaltava la sua bellezza in un abito da sogno realizzato dalla stilista Patrizia Concari); stella della serata, dall’Italia il direttore Michela Fioroni; l’organista Lorenzo Zaggia; dalla Polonia il tenore Sylwester Targosz-Szalonek, Emilian Rosiak violoncello solo; Paweł Choina direttore del coro e l’ Orchiestra Sinfonietta, Chór Męski im. Wacława Lachmana Towarzystwa Śpiewaczego „Harfa” z Warszawy.

Mohammad Reza Shajarian, il Maestro di musica tradizionale iraniana è morto l'8 ottobre 2020 all'età di 80 anni presso l'unità di terapia intensiva del Jam Hospital di Teheran, lasciando un profondo dolore all'Iran e al resto del mondo. Nel marzo 2016, Shajarian ha rivelato di avere un cancro ai reni negli ultimi quindici anni. È apparso con i capelli rasati nel suo video di congratulazioni di Nowrouz, pubblicato sul suo account YouTube.

Da martedì 20 ottobre sarà aperta al pubblico la mostra "Giovanni Paolo II - A cent'anni dalla nascita". Presso la Galleria Arte Poli, in Borgo Vittorio 88 a Roma, troverete alcuni oggetti e reliquie di San Giovanni Paolo II, fotografie di Giancarlo e Alessia Giuliani e opere d'arte realizzate dal maestro Albano Poli.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11Q062300503100004053166   —   Codice BIC: CRPPIT2P137

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube