Teniamo a precisare, fin da subito, che non siamo sanificatori di ambienti ma restauratori e conservatori abilitati alla professione dal MIBAC.

Sanifichiamo ambienti pregevoli e dall’indiscusso valore storico-artistico, quali Archivi, Biblioteche, Fondazioni e Collezioni. Nei nostri lavori, inoltre, utilizziamo prodotti e materiali che lavoriamo con tecniche specifiche.

E’ importante sottolineare che, nella sanificazione degli ambienti, non bisogna assolutamente ricorrere all'utilizzo di prodotti a base di cloro, o comunque troppo ossidanti, perché possono causare danni, anche piuttosto gravi, ai marmi, legni decorati, laccati o, più in generale, alle varie decorazioni che sono sopravvissute nel corso di secoli di storia.

Verifichiamo la compatibilità di sanificazione degli ambienti con le esigenze di Tutela e Conservazione del Patrimonio Culturale, frutto della consultazione degli esperti scientifici e dei tecnici del MIBAC. Applichiamo la Linea guida per un corretto procedimento dal punto di vista conservativo fino alle operazioni di sanificazione degli ambienti in presenza di opere d'arte.

Per le superfici normali si fa riferimento alla circolare del Ministero della salute n. 22, che evidenzia l'impiego di prodotti per la disattivazione del virus.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

320/0222101 (Dott. Vladimir Bientinesi, Reparto legale e contabilità della Tota Pulchra).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PER TUTTI I SOCI E GLI AMICI DELL’ASSOCIAZIONE E’ PREVISTO UN ULTERIORE SCONTO DEL 10%.

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube