Roma, 27 Maggio 2020.

L'Associazione Tota Pulchra è da sempre impegnata per la valorizzazione artistica e culturale. Si interfaccia con diversi esponenti di valore per dare credito alla vera bellezza del nostro Paese. Esposizioni artistiche, concerti e conferenze sono il pane quotidiano dell'Associazione. La costante ricerca di persone che hanno i medesimi interessi ha portato l'artista romano Claudio Giulianelli a conoscere in un primo momento l'Associazione e in un secondo momento a farne parte.

Claudio Giulianelli fin da subito ha padroneggiato la Pittura seguendo come principali esempi Caravaggio e i Fiamminghi. I suoi lavori sono un elogio al Rinascimento e alla Poesia, con intrecci simbolici e tecnici sublimi. Un Artista che alle sue spalle ha numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo, dal Belgio alla Cina. Negli anni il suo interesse si è ampliato portandolo a fondare la Galleria d'Arte MEGAART di Corchiano e a seguire artisti emergenti dando a loro il giusto spazio e utili consigli.

Il suo interesse verso il Sacro lo porta a donare la sua “Crocifissione” in udienza privata a Sua Santità San Giovanni Paolo II. Un momento unico e di grande importanza per Giulianelli. Questa sua passione lo porta a conoscere il Monsignore Jean Marie Gervais, attuale Presidente dell'Associazione Tota Pulchra.

Come Presidente dell'Associazione il Monsignore è un attento osservatore delle dinamiche artistiche e culturali che gravitano nel territorio nazionale ed estero. Fin da subito mostra interesse verso Giulianelli; dopo essersi interfacciati hanno fin da subito trovato una grande affinità nel pensiero e nell'animo umano che li caratterizza.

Come segno di unione e di fratellanza artistico-culturale Giulianelli ha deciso di donare la sua nuova opera “San Girolamo”. Un elogio a Caravaggio e alla Sacralità della Chiesa con cui è stato sancito questo legame.

Così da oggi l'Associazione Tota Pulchra allarga la sua Famiglia pronta a superare questo periodo di crisi socio sanitaria ridando valore e spazio all'arte e alla cultura.

Loris Innocenti

Artist Manager