Al Porto Turistico di Roma sul lungomare di Ostia si accendono per la prima volta le luci dell’International Buskers Festival. Iniziativa interamente dedicata a Band, singoli musicisti ma anche giocolieri, mimi e qualsiasi altra forma di spettacolo da esibizione pubblica di strada, che si terrà dal 18 al 20 settembre.

L’evento è gratuito e il pubblico può mostrare il proprio gradimento nei confronti degli artisti lasciando un’offerta nel loro “cappello”. Sarà inoltre possibile vincere un gadget tramite la webapp sviluppata da Mediamorfosi, partner tecnico del Festival, basterà infatti scansionare i 12 QRcode delle postazioni e presentarsi alla reception per ricevere il proprio gadget.

Agli artisti scelti tramite la Call lanciata sui social e sul sito del Festival, si aggiungeranno delle guest scelte dalla direzione artistica che si esibiranno sul palco del Roma International Buskers Festival: i primi nomi confermati sono quelli di Dario Rossi, Marco Sbarbati e Aldo Francesco Ciaccio invitato a partecipare da Monsignore Jean-Marie Gervais presidente di Tota Pulchra al fine di mostrare un progetto lungamente atteso.

Ad aprire la manifestazione sul palco sarà l’icona sui tetti di Roma durante il lockdown Jacopo Mastrangelo per continuare a lanciare i suoi messaggi di allegria e speranza.

L’evento è stato ideato ed organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e il Patrocinio del Municipio X e di SIAE.

La Radio Ufficiale dell’evento Dimensione Suono Roma.

Partners ufficiali dell’evento: Artemisia Lab-Ostia Lido, LVL PRO EVENT, Jungel Film Production, Cambusando, Ostia Antica Park Hotel, Abitart Hotel, Hotel La Scaletta Roma, Fy Decò Hotel, Aran Blu Hotel, Isola Sacra Rome Airport Hotel, Best Western Hotel i Triangoli, Roma Mare Asshote, Biraz Ostia, Eventi di Cartone e Sogno Veneto.

 

di Valentina Ughetto

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11Q062300503100004053166   —   Codice BIC: CRPPIT2P137

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube