Archivio

2017

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 21 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
3445

Giornata mondiale del Povero. Mons. Gervais: “Creare momenti di incontro e amicizia anche con gli artisti più indigenti”

L’associazione di promozione sociale Tota Pulchra sostiene la Giornata Mondiale del povero  rivolgendo il suo consolidato sostegno anche agli artisti più indigenti e in difficoltà. Monsignor Jean Mari... Leggi tutto..

Archivio
3872

VI convegno di studi sul diritto nobiliare “Dinastie e nobiltà europea”

Spaziando tra Impero Ottomano, Romanoff, leggi dinastiche della Casa Reale d’Inghilterra e spirito marziale ed ordini cavallereschi, in data 20 Ottobre, a partire dalle ore 16.30, presso la Sala Zucca... Leggi tutto..

Archivio
3749

"Benedetto XVI. L' arte è una porta verso l'infinito. Teologia Estetica per un Nuovo Rinascimento" a Umbrialibri

Domenica 8 Ottobre a Perugia, in occasione della rassegna letteraria Umbrialibri, è stato presentato il libro “Benedetto XVI. L’arte è una porta verso l’Infinito. Teologia Estetica per un nuovo Rinasc... Leggi tutto..

Archivio
3986

Il tempo di Giuditta e dell’ amore

Il tempo di Giuditta è così lontano dal nostro? Non si direbbe. La guerra resta una collisione di corpi, una resa e una battaglia fra ragioni che prevedono una stretta sorveglianza. Nel millennio post... Leggi tutto..

Archivio
3819

Il 2 agosto ad Assisi gli artisti celebrano l’idea di arte di Papa Francesco

“Noi abbiamo bisogno di voi”. Sempre memori di quell’accorato invito rivolto loro dal Beato Paolo VI e rinnovato dai Pontefici suoi Successori fino a Benedetto XVI e Papa Francesco, il 2 agosto prossi... Leggi tutto..

Archivio
4580

Papa Francesco dedica il mese di agosto agli artisti e alla bellezza del Creato. Mons. Gervais: “Un invito all’unità e al dialogo”

Per gli artisti del nostro tempo perché attraverso le opere del loro ingegno aiutino tutti a scoprire la bellezza del creato. È questo il titolo dell’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il m... Leggi tutto..

Archivio
5205

Amor che move. Grande successo al Palazzo della Cancelleria. Monsignor Gervais: "Primo compleanno di Tota Pulchra celebrato grazie alla bellezza dell' Arte"

“La musica è stata celebrata con grande raffinatezza nel primo compleanno di Tota Pulchra. Il coro delle voci bianche che accompagnavano i maestri del Teatro San Carlo di Napoli hanno fatto rivivere l... Leggi tutto..

Archivio
4071

"Dall'impronta di Gesù", l'opera di Veronica Piraccini al Palazzo della Cancelleria

Solo per la giornata del 12 giugno presso la Sala Riaria del Palazzo della Cancelleria a Roma sarà esposta la suggestiva opera denominata “Dall’Impronta di Gesù” realizzata per contatto dalla Sacra Si... Leggi tutto..

Archivio
5150

Il Palazzo della Cancelleria Apostolica apre le porte al Teatro San Carlo di Napoli per celebrare la Festa europea della Musica

Il Palazzo della Cancelleria Apostolica a Roma apre le porte al Teatro San Carlo di Napoli per celebrare l’Amore in tutte le sue forme mediante l’arte del canto e delle note musicali che faranno riviv... Leggi tutto..

Archivio
9279

Mons. Jean Marie Gervais: il cardinale Bassetti eccellente ‘pastore’ per i vescovi italiani

“Il cardinale Gualtiero Bassetti è un grande uomo di fede, un buon pastore a cui l’Umbria vuole bene e da cui tutti i vescovi italiani dovranno prendere spunto. Non è un caso che lo abbiano posto alla... Leggi tutto..

Archivio
3923

Il 17 maggio a Roma un concerto omaggerà la memoria del commissario Luigi Calabresi, il martire cristiano assassinato 45 anni fa

“Da due anni sono sotto questa tempesta e non potete immaginare cosa ho passato e cosa sto passando. Se non fossi cristiano, se non credessi in Dio non so come potrei resistere”. Assassinato vilmente ... Leggi tutto..

Archivio
4106

Arte e Fede si incontrano in Vaticano grazie al Michelangelo e al Leonardo della Croazia. Mons. Gervais riceve l’Ambasciatore di Croazia presso la Santa Sede, Sig. Neven Pelicaric

Arte e Fede si incontrano nuovamente e ancora una volta il terreno d’unione è Roma, la Città eterna composta dai vicoli di quella grande bellezza che tanto meraviglia e affascina da secoli, ovvero dal... Leggi tutto..

Archivio
3627

La locanda degli strani va in scena a Roma presso la basilica di Santa Maria in Campitelli

La Compagnia teatrale 'Amici di Gesù' sabato 13 maggio alle ore 16,30 presso la Sala Baldini della Basilica di Santa Maria in Campitelli porterà in scena "La locanda degli strani" da un'idea di Antone... Leggi tutto..

Archivio
4130

Un libro rende omaggio al rapporto tra Benedetto XVI e l'arte

Un omaggio a Benedetto XVI per i suoi 90 anni e al suo costante richiamo sul tema della bellezza quale via di evangelizzazione. E’ il volume “Benedetto XVI. L’Arte è una porta verso l’infinito. Teolog... Leggi tutto..

Archivio
6608

Il Palazzo della Cancelleria Apostolica in Roma sabato 22 aprile a partire dalle ore 11,00 ‘apre le porte’ a Papa Benedetto XVI

Il Palazzo della Cancelleria Apostolica in Roma sabato 22 aprile a partire dalle ore 11,00 aprirà le porte a Papa Benedetto XVI. In occasione del novantesimo genetliaco di Joseph Ratzinger monsignor J... Leggi tutto..

Archivio
3614

“Benedetto XVI. L’Arte è una porta verso l’infinito”. I 90 anni di Joseph Ratzinger celebrati sulla via pulchritudinis

“Benedetto XVI. L’Arte è una porta verso l’infinito. Teologia Estetica per un Nuovo Rinascimento” (edito da Fabrizio Fabbri Editore e Ars Illuminandi, 2017), che sarà presentato al pubblico alle ore 1... Leggi tutto..

Archivio
4328

La “Sala dei 100 giorni” ospiterà il convegno sul Cardinale Sisto Riario Sforza a 140 anni dalla sua dipartita

Il 21 aprile prossimo, a Roma, si terrà il primo il primo degli eventi promossi dall'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie per ricordare il Cardinale Sisto Riario Sforza a 140 anni dalla sua d... Leggi tutto..

Archivio
4557

“Tota Pulchra” incontra Papa Francesco e gli consegna un progetto sull’arte e i senzatetto

“Papa questo progetto mi sta molto a cuore, avvicina l’arte ai senzatetto e oggi è quanto mai necessario far incontrare cultura e società”. “Lo leggerò con molta attenzione”. Si è svolto con questo sc... Leggi tutto..

Archivio
3251

Conclusa la mostra “I colori dell’Infinito”. Mons. Gervais: “l’esperienza continua per il bene del restauro del Sacro Tugurio di Rivotorto”

Si è conclusa sabato 18 febbraio la mostra di Luigi Tosti “I colori dell’Infinito” presso il Palazzo della Cancelleria in Roma. Aperta venerdì 10 febbraio con un evento di presentazione organizzato da... Leggi tutto..

Archivio
2840

A Roma, mostra per il restauro del Sacro Tugurio di Assisi

“Quanti colori ha l’Infinito?”: è la domanda da cui parte l’artista Luigi Tosti, autore delle opere esposte nella mostra “I colori dell’Infinito”, che si tiene fino al 18 febbraio, con ingresso libero... Leggi tutto..

Archivio
4159

Assisi: presto il restauro del Sacro Tugurio, la prima casa di san Francesco lesionata dal terremoto che ha colpito il Centro Italia

“Annuncio con gioia che presto avranno inizio i lavori di restauro del Sacro Tugurio di Assisi grazie alla generosità di un moderno mecenate”. A dare la notizia è padre Gianmarco Arrigoni, parroco del... Leggi tutto..

Risultati 1 - 21 di 21

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube