Archivio

2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 263 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1184

Mario Vespasiani: Sundance, le opere ipercubiche

Il progetto Sundance di Mario Vespasiani prosegue la serie di opere portate ad espandere il confine immobile del quadro. Sono lavori inscritti in un quadrato nero che si prestano a manifestarsi sia d Leggi tutto..

Archivio
1408

Al bar-ristorante "Tucci", a Piazza Navona, l' incontro conviviale natalizio di "Tota Pulchra"

Presso il bar-ristorante "Tucci" di Piazza Navona, in una bella giornata di sole, si è svolto il tradizionale incontro di Natale di "Tota Pulchra". In apertura, il Presidente, Mons. Gervais, ha fatto Leggi tutto..

Archivio
1505

"Lo spirito del Natale dall'est all'ovest dell'Ucraina": il presepe ucraino partecipa alla mostra annuale in Vaticano

Nonostante le varie circostanze avverse e le sfide del nostro tempo (guerre, disastri naturali, pandemie), il Natale e la risurrezione di Gesù ci danno speranza che tutte le cose brutte passino, anch Leggi tutto..

Archivio
1160

Cardinale Comastri: il Natale è la "segnalitica" della felicità

Il Cardinale Comastri vicario di Papa Francesco in Vaticano ricorda come Dio si è fatto uomo mediante l’incarnazione ed è venuto al mondo come un bambino. L’immagine del Dio bam... Leggi tutto..

Archivio
1030

Auguri di Buone Feste da Tota Pulchra

Per queste Feste, l' augurio di vivere appieno lo spirito del Santo Natale, rendere più solidi gli affetti e le amicizie e prepararsi al nuovo anno con meravigliose speranze. Tanti auguri da Mons. Ge Leggi tutto..

Archivio
1287

LOS MOTRILEÑOS VENERAN A MARÍA STMA. DE LA ESPERANZA

Se celebra durante este fin de semana Solemnes Cultos a María Stma. de la Esperanza con motivo de la festividad litúrgica “Expectación de Nuestra Señora” La Función Solemne a esta advocación mariana Leggi tutto..

Archivio
1569

Oggi siamo davvero sicuri su Internet? Questa è la domanda che ci si sta ponendo negli ultimi decenni.

Quando si parla di sicurezza, soprattutto nell'ambito informatico, bisogna garantire privatezza e affidabilità dei dati personali. Sfortunatamente ciò non sempre accade. Forse a causa di sottovalutaz Leggi tutto..

Archivio
1114

Colonne sonore di Marco Lo Russo Rouge

“È un momento difficile per il mondo dell’arte. Nell’immaginario collettivo, fare l’artista significa fare un secondo lavoro, ma noi non facciamo gli artisti, noi siamo artisti. Non componiamo musica Leggi tutto..

Archivio
1180

Una donazione che fa bene a chi offre e guarisce chi riceve per Steven.

Il cuore dell'azienda Silvio Fiorello, eccellenza made in Italy specializzata in accessori di seta per uomo,  aiuta l'artista Ilian Rachov. Un sodalizio quello tra l’azienda e l’artista che dura da u Leggi tutto..

Archivio
1372

La chiesa congolese festeggia il suo giubileo e il 25° anniversario della nascita della Cappellania cattolica Congolese a Roma.

Domenica 6 dicembre 2020 si è concluso il giubileo congolese durato un anno e intrapreso dal 1° dicembre 2019. Finora è l’unico rito inculturato della Latina Chiesa approvato dopo il Concilio Vatican Leggi tutto..

Archivio
1110

Consapevolezza e Sostenibilità

L'altro giorno stavo camminando per la mia città Madrid e non ho potuto fare a meno di essere assorbito nel distinguere gli edifici. Ho iniziato a pensare a come cambiano le società e come dobbiamo l Leggi tutto..

Archivio
1335

Il rapporto fra cultura e Costituzione alla prova del Covid: alcune osservazioni

Molte delle Costituzioni del secondo dopoguerra prevedono forme di riconoscimento e tutela delle diverse manifestazioni attraverso cui la cultura si esprime (scienza, arte, tecnica, insegnamento ecc. Leggi tutto..

Archivio
2389

Madonna

O Madre di Gesù, perdonami,perché non ascolto il profumo delle tue parole,e donami,la sapienza che viene dal cuore. Dimmi come scorrere dolcemente lungo il fiume della vita,in questa corsa incessant Leggi tutto..

Archivio
1166

Presentazione dell'iniziativa di Michel Rosenfelder "Bellezze Inaspettate"

A Cesena, presso Il Vicolo Interior Design, sabato 12 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 si terrà la presentazione dell'iniziativa "Bellezze inaspettate" dell'artista Michel Rose Leggi tutto..

Archivio
1229

Riapre la mostra "Le stanze dell’inconscio" di Mario Tarroni

La mostra Le stanze dell’inconscio ha riaperto le visite al pubblico. In ottemperanza delle norme emanate per contenere l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, gli accessi saranno contingentati e c Leggi tutto..

Archivio
2157

Grazie - Roberto Capucci e la ricerca della Bellezza

Il giorno 2 dicembre 2020, Mons. Jean-Marie Gervais ha presentato a S.Em. Card. Angelo Comastri e S.Em. Card. Gianfranco Ravasi il report fotografico dell’installazione artistic... Leggi tutto..

Archivio
1476

Opere della maestra vetraria Maria Concetta Malorzo per il Santo Natale 2020

Brindisi , Natale 2020. La maestra vetraria Maria Concetta Malorzo, nonostante la situazione di emergenza, nella sua piccola bottega artigiana, situata nel centro storico di Brindisi, ha continuato a Leggi tutto..

Archivio
1582

Gli Etruschi sul territorio: il Museo dell’Agro Veientano di Formello

Popolo misterioso quello degli Etruschi vissuto tra il IX secolo a.c. e il I secolo a.c.. Un popolo diffuso in gran parte del territorio nazionale dal Nord al Sud. Attraversando la campagna romana si Leggi tutto..

Archivio
1498

“Solennità dell’ Immacolata Concezione” di Veronica Piraccini

Maestro Veronica Piraccini in modo nuovo presenta la “Solennità dell’ Immacolata Concezione” della Vergine. Il dipinto realizzato con pigmenti minerali tradizionali ed innovativi di sua invenzione ch Leggi tutto..

Archivio
1103

La gioia di rinnovare la fede nel ritmo zairese.

Domenica 6 dicembre 2020 si chiudono i festeggiamenti in occasione del 25° anniversario della nascita della Cappellania cattolica congolese a Roma. Presso la chiesa della Nativi... Leggi tutto..

Archivio
1305

Catalogo Antonio Teruzzi

L'artista multiforme Antonio Teruzzi ha per la prima volta messo a disposizione di tutti la possibilità di poter fare un regalo diverso, unico. Essendo un Natale differente a quelli a cui siamo abitu Leggi tutto..

Archivio
1343

PROGETTI FUTURI: INCONTRO TOTA PULCHRA E EASY DIPLOMACY

La nostra associazione con la sua delegazione composta da Mons. Jean-Marie Gervais (Presidente), Simone Epis (Segretario Personale e Resp. Ufficio Legale), Alberto Montaruli (Resp. Rapporti con le Im Leggi tutto..

Archivio
1050

EMERGENZA CORONAVIRUS – SUPPORTO AGLI AMICI DELL’ASSOCIAZIONE

NUOVA PROCEDURA PER RICHIESTA TAMPONI TRAMITE TOTA PULCHRA DA ARTEMISIA Chiunque abbia necessità per se stesso o per i propri familiari di effettuare tamponi può rivolgersi direttamente alla mail Que Leggi tutto..

Archivio
1156

Grazie

Sono molto fiero di annunciare che a breve sarà presentata la Mostra internazionale "Grazie" Roberto Capucci e la Ricerca della Bellezza, patrocinata dal Pontificio Consiglio della Cultura, dalla Fab Leggi tutto..

Archivio
1142

Lo scultore della seta: Roberto Capucci.

Il 2 dicembre 1930 nasce a Roma Roberto Capucci. Un couturier tra i più grandi della storia e portavoce della migliore tradizione italiana della moda e non solo. Tra i suoi stilemi riconosciamo il ve Leggi tutto..

Archivio
1089

videomessaggio del Cardinale Comastri

Durante un videomessaggio del cardinale Comastri sono emersi importanti spunti di riflessione. Il primo tra questi: il virus non è un castigo divino, piuttosto frutto di una vol... Leggi tutto..

Archivio
1310

Progetto Pavillon

L'architetto Giuseppe Baiocchi presenta la sua ultima committenza dell'anno solare: progetto per un Pavillon in Stiria, Austria.  Intervistandolo su questo singolare progetto, Baiocchi dopo aver ring Leggi tutto..

Archivio
7070

SALVADOR DALÍ Y EL CRISTO DE SAN JUAN DE LA CRUZ

En España, la pintura religiosa del siglo XVII, denominado Siglo de Oro, dejó para la posterioridad multitud de obras de grandes maestros: Velázquez, Zurbarán, Murillo… Todos ellos contribuyeron a co Leggi tutto..

Archivio
949

Mario Vespasiani ricorda l’ambasciatore della moda italiana Beppe Modenese

Certi ricordi che sopravvivono nel tempo spesse volte non riguardano fatti importanti ma dettagli che potremmo definire secondari, che tuttavia completano la nostra personalità, delineano il nostro s Leggi tutto..

Archivio
1683

Anticipata nell' Ambasciata d' Italia in Bolivia nel 2019 la presentazione ufficiale in Italia del libro di Maria Ratkova, socia onoraria di "Tota Pulchra", che avverrà appena consentito dall'attuale emergenza Covid.

Il 16 marzo 2019 S E. l'Ambasciatore d'Italia in Bolivia Dr. Placido Vigo ha organizzato in Ambasciata un pranzo in onore della Prof. Maria Ratkova Mezzosoprano-Contralto. La bravissima artista liri Leggi tutto..

Risultati 1 - 30 di 263

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube