Archivio

Maggio 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 17 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1462

Carmine Bellucci - Nuova entità del Figurativo

Carmine Bellucci, un giovane artista capace di portare a nuovi livelli l'arte figurativa. Grazie alla sua maestria e padronanza delle tecniche artistiche Bellucci ci accompagna in un viaggio alla scop... Leggi tutto..

Archivio
1389

Compiuta, per iniziativa, di "Tota Pulchra", la sanificazione della storica chiesa della Natività, punto di ritrovo della Comunità congolese di Roma

La chiesa della Natività in piazza Pasquino, in pieno centro storico di Roma  a due passi da Piazza Navona, è stata oggetto, sabato 23 maggio, di un intervento di sanificazione e disinfezione promosso... Leggi tutto..

Archivio
1607

“Restauratio Neapolis 20/20”. Una performance sul valore della memoria e delle arti per la rigenerazione di Forcella.

“RESTAURATIO NEAPOLIS 20/20. La Favola di Ercole e la Visione contro le Catastrofi”. E’ questo il titolo della performance artistica che l’Associazione Annalisa Durante presenterà venerdi 29 maggio al... Leggi tutto..

Archivio
2022

Restauro delle vetrate della Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Brindisi. Maria Concetta Malorzo, artista del vetro.

La maestra vetraria Maria Concetta Malorzo, passato il blocco dovuto all’emergenza, ha riaperto la sua bottega artigiana, situata nel centro storico di Brindisi e terminato il restauro delle antiche v... Leggi tutto..

Archivio
1446

Isabel Russinova: “Ether, il quinto elemento” Un salotto virtuale di successo

Solo l’arte ci salverà. Tutte le espressioni dell’arte. Nel corso della quarantena, che è durata non solo un’intera Quaresima ma anche un intero Tempo Pasquale, la libertà di culto - un diritto costit... Leggi tutto..

Archivio
3433

In prima linea contro il Covid-19: Tota Pulchra presenta i dispositivi Hoxon

L’ Associazione Tota Pulchra è lieta di annunciare la partnership con Hoxon, società dell’Associato Alberto Montaruli, che commercializza dispostivi di protezione individuale DPI. Hoxon commercializz Leggi tutto..

Archivio
1490

Una fé renovada (2 Pe 1,12-21)

Este artículo busca ser una llamada a todos nuestros hermanos en la fe católica. Primero para que abran los ojos y sigan buscando la subida a la cima en una vida basada en la enseñanza de Jesús Cristo... Leggi tutto..

Archivio
1197

WE RUN TOGETHER: una gara di solidarietà contro il Covid-19

Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio promuovono un’asta di beneficenza per sostenere il personale sanitario di Brescia e di Bergamo. In palio, oggetti ed esperienze s... Leggi tutto..

Archivio
1243

I media di Stato, dalla "Spagnola" all'attuale epidemia da coronavirus: due strategie opposte per lo stesso scopo

L'influenza "spagnola", nel 1918-1919, per circa diciotto mesi, causò più vittime della Grande Guerra, durante quattro anni (1914-1918), con un miliardo di malati su 1,9 miliardi di persone, e tra 50 ... Leggi tutto..

Archivio
1282

L'Associazione "Tota Pulchra" propone la sanificazione di Ambienti di Pregio e di Valore Storico-Artistico.

Teniamo a precisare, fin da subito, che non siamo sanificatori di ambienti ma restauratori e conservatori abilitati alla professione dal MIBAC. Sanifichiamo ambienti pregevoli e dall’indiscusso valore... Leggi tutto..

Archivio
1152

"Cammino", saggio sulle grandi sfide di oggi; il laico Carlo Orlandi ricorda l'estrema lezione di umiltà e di coerenza data da Gesu'

Un saggio che è, in sostanza, una "guida spirituale" al mondo, scritto all'insegna della cultura del relativismo nel senso migliore del termine, del razionalismo critico, della "Civiltà del dubbio": c... Leggi tutto..

Archivio
2176

Concerto online dedicato alla memoria del Santo Papa Giovanni Paolo II

Il 16 maggio 2020, alle 19:00, si terrà il concerto in live streaming del soprano Dominika Zamara accompagnata al pianoforte dal Maestro Stanislaw Deja dedicato al Santo Papa Giovanni Paolo II in occa... Leggi tutto..

Archivio
1351

Le omelie del 7 e 8 maggio di Papa Francesco: “Senza il bello il Vangelo non si può capire”, e il Cristianesimo come comunità di popolo

Durante l’omelia della Santa Messa di ieri, giovedì 7 maggio, Papa Francesco ha voluto rivolgere il suo pensiero agli artisti: «perché ci fanno capire cosa è la bellezza e senza il bello il Vangelo no... Leggi tutto..

Archivio
1874

Banajit Sharma’s life story suggests life through art.

The hardest start in life for any child is to lose a parent and then be thrown into an emotional pit of dark despair with daily financial hardship. Any person let alone a young child could be complete... Leggi tutto..

Archivio
1432

INIZIATIVA ANTI-COVID-19 PROMOSSA DALLA TOTA PULCHRA

Su iniziativa dell’Associazione di promozione delle Arti Tota Pulchra si offre a cittadini e strutture la possibilità di usufruire a prezzi vantaggiosi del servizio di sanificazione per ambienti con i... Leggi tutto..

Archivio
2459

I 12

Quest'opera del Maestro Antonio Teruzzi è particolare in quanto è composta da 12 rappresentazioni scultoree di sé stesso. Un'opera quindi “suddivisa”, “scaglionata” ma che fa capo a Uno; a un unico uo... Leggi tutto..

Archivio
1877

Andrea Eremita, Carceri Contagiate

In Italia nei mesi di marzo e aprile i musei e i luoghi d'arte sono stati chiusi a causa del contagio Covid-19.   Questi spazi bellissimi dalle forme architettoniche articolate, prima sempre affol Leggi tutto..

Risultati 1 - 17 di 17

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube