Comunicati

La celebre artista spagnola María Teresa Muñoz Guillén ha effettuato la donazione di 3 bellissime opere artistiche tessili lo scorso 6 dicembre all’Associazione Tota Pulchra durante la presentazione della mostra dello scultore Alan Pascuzzi. L’evento, tenuto nel Salone d’Onore del Palazzo della Cancelleria (Roma), ha visto la presenza di circa 200 persone tra cui importanti personalità ecclesiastiche e politiche, come l’ambasciatore della Repubblica Ceca preso la Santa Sede.

Nella giornata di ieri, alle ore 19:00, presso l'Istituto di Cultura e Scienza Russo di via Cairoli 6, è stata presentata l'anteprima dell'opera lirica "Dramma di Caccia", basata su un dramma di Cechov.  A presiedere l’anteprima è stato il maestro Pietro Cangiano del Teatro dell'Opera di Roma, affiancato da un cast di altissimo livello professionale: Maria Ratkova, (Mezzo-Soprano e Socio onorario di Tota Pulchra); Maria Tommasi (Soprano); Francesco Giannelli (Tenore), ed infine, Massimo Simeoli (Baritono).

L' Eremito, piccola ma straordinaria struttura alberghiera (se così si può ritenere!) che si trova nei pressi di Parrano, piccolo centro in provincia di Terni, è un luogo profondamente mistico e religioso dove si respira l’atmosfera tipica dei centri eremitici dell’Umbria.

Lunedì 10/12/2018, dalle ore 18:00, nella chiesa di San Salvatore in Lauro, si è svolta la solennità della Traslazione della Santa Casa di Loreto voluta fortemente dal Pio Sodalizio dei Piceni diretto dal presidente Giovanni Castellucci in occasione della Ricorrenza Istituzionale della Fondazione.

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.30, il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo, dopo i recenti successi in Corea, omaggerà il Centro socio-culturale Vittorio Veneto di Latina, con il suo concerto Made in Italy a sfondo benefico.

Giovedì 06/12/2018, dalle ore 18:00, presso la sala Vasari dello storico Palazzo della Cancelleria Apostolica, che sorge nell’omonima piazza antistante, si è svolto un evento dal titolo: “Tota Pulchra es Maria 2018”, un omaggio solenne alla Beata Vergine Maria attraverso le opere dello scultore italo americano Alan Pascuzzi, che ha proposto 10 sculture in resina bianca raffiguranti la Madonna col bambino.

Giovedì 6 dicembre 2018, dalle ore 18:00, presso lo storico Palazzo della Cancelleria Apostolica in Piazza della Cancelleria 1 a Roma, l’associazione di promozione sociale Tota Pulchra presenterà un evento (nella duplice funzione di convegno e spettacolo) dal titolo: Tota Pulchra es Maria 2018.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Tota Pulchra
Tota Pulchra Events
Twitter
Youtube
Instagram