Comunicati

Sabato 6 ottobre, alle ore 18:00, presso la prestigiosa sede della “Società Geografica Italiana” di Villa Celimontana, si è tenuto il convegno “IL SOLE ROSSO DEI ROMANOV” organizzato con il patrocinio e la collaborazione dell'Istituto Nazionale per la “Guardia d'Onore al Pantheon”.

La Basilica di San Giovanni in Laterano è seconda soltanto a quella di San Pietro in Vaticano per imponenza e bellezza.
Luogo di culto, meta obbligatoria dei pellegrini, ricca di storia e oggetto di grandi trasformazioni, da quelle strutturali all’utilizzo, destinata ad ospitare le più antiche famiglie nobiliari romane ed i grandi Papi che si sono succeduti.

Nella giornata di ieri, alle ore 20:30, presso il “Teatro del Pepe” di Roma in via Valadier 36, è andato in scena lo spettacolo “La Madre”. L’evento, che ha avuto un’ottima cornice di pubblico, è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni “Tota Pulchra” e “Fare Ambiente” e della partecipazione della scuola ”Imprenditori di Sogni”.

Con il termine utopia si vuole intendere solitamente un sogno, un obbiettivo o più semplicemente un pensiero ritenuto irraggiungibile da chiunque.
Ma quando questo incontra la tenacia e l’energia di chi proprio non vuole arrendersi alla prima difficoltà, al famoso bastone tra le ruote, può nascere qualcosa di meraviglioso e sorprendente.

Sabato 29 settembre, alle ore 20:30, presso il salone del “Teatro del Pepe” in via Valadier 36/a a Roma, si terrà uno spettacolo incentrato sulla figura della Vergine Maria, madre di Gesù Cristo, Figlio Unigenito dell’Altissimo. La realizzazione dell’evento è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni “Tota Pulchra” e “Fare Ambiente” e della partecipazione della scuola ”Imprenditori di Sogni”.

Per tutto ottobre anche Progetto Alfa si tinge di rosa promuovendo due iniziative che godono del patrocinio di Univale Onlus e ATS Lombardia.

Giovedì 11 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala delle Acque del BIM è previsto "Nel nome di Vittoria", conferenza sulla vita della pittrice Vittoria Ligari, la cui tenacia può essere d’esempio per le donne che devono lottare contro una prospettiva di vita avversa.

Il progetto Made in Italy del compositore e producer Marco Lo Russo, che ha debuttato a Cuba nel 2015 e che lo ha visto protagonista in varie città EuropeeUSAMessico e Africa, approda in Sardegna con due concerti in recital per fisarmonica solista il 29 30 settembre 2018. Spaziando dalla musica classica a composizioni originali, world music e jazz, il Maestro darà corpo al suo Made in Italy concert, che ha come obiettivo valorizzare l’italianità e le sue bellezze attraverso la musica.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Facebook
Youtube
Instagram