Comunicati

Il dipinto del Maestro italiano Giuseppe Tedeschi "E fu sera e fu mattina", pubblicato sul catalogo della mostra in Montenegro, ed esposto con altre opere, è stato presentato direttamente dalla curatrice della mostra del museo nel servizio giornalistico della TV nazionale montenegrina nel corso della conferenza stampa di presentazione della mostra rassegna internazionale del Metaformismo, tenutasi a Cetinje, Njegoševa Biljarda, National Museum of Montenegro, prestigiosa location dell'evento il 3 aprile u.s.

Seconda edizione del progetto A.L.M.A.S (Arte, letteratura, musica, arti sceniche), manifestazione dedicata alle grandi figure femminili della storia del nostro paese. Dopo Anna Maria Luisa de’ Medici, al centro della prima edizione andata in scena nel giugno del 2018, sempre presso la Casa internazionale della donna - luogo storico e simbolo della cittadinanza femminile - Isabel Russinova, autrice ed interprete degli spettacoli, si è dedicata allo studio di un’altra grande protagonista del suo tempo, Isabella d’Este, per celebrare i 480 anni dalla sua morte.

L’architetto è la figura professionale per eccellenza del settore edilizio: egli lavora per studi di architettura, imprese edili, enti pubblici. La sua funzione, idealisticamente parlando, è quella di comprendere i desideri dei suoi clienti, tradurli in idee creative mediante la stesura del progetto operativo e, infine, cercare di realizzarli. Fondamentale è anche la fase del “rendering”, ossia la simulazione della fattibilità del progetto che si intende sviluppare.

Queste parole dell’allora Card. Eugenio Pacelli, pronunciate nel 1937 nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi, suonano oggi di conforto, ma soprattutto di incoraggiamento alla vigilanza cristiana e a ben operare nella buona battaglia.

Isabella d’Este (1490-1519) Immensa figura di donna del nostro Rinascimento, “primadonna del mondo” così veniva descritta nel suo tempo,  grande mecenate,  protettrice  dell’arte e della cultura,  fine stratega, il suo gusto,la sua personalità hanno influenzato l’Europa e le corti del tempo.

L'Associazione "Tota Pulchra" si unisce all'omaggio che il mondo intero in queste ore sta rendendo alla Cattedrale Notre-Dame di Parigi, riproponendo due bellissimi video del Maestro Yin Xin, con cui Tota Pulchra sta ultimando un ambizioso progetto dedicato a Matteo Ricci e ai fedeli in Cina.

Sabato 30 marzo 2019, nella splendida cappella del coro della Basilica di San Pietro, si è svolta la messa solenne per i volontari Ecologisti di Fare Ambiente celebrata da Mons. Jean Marie Gervais, Prefetto Coadiutore del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Per l’occasione, l’associazione di promozione delle Arti “Tota Pulchra” ha donato delle pergamene di benedizione apostolica del Santo Padre ai volontari presenti alla celebrazione.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Tota Pulchra
Tota Pulchra Events
Twitter
Youtube
Instagram