Sabato 1 settembre alle ore 16.25 su  RAI 1, il Maestro Marco Lo Russo si esibirà e sarà ospite nel programma A Sua Immagine condotto da Lorena Bianchetti, direttamente dal Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, considerato dal New York Times tra i giardini più belli al mondo.

Il Maestro Marco Lo Russo, oltre ad essere intervistato, eseguirà una versone strumentale inedita, per fisarmonica solista, dell’Ave Maria da lui composta e dedicata a Papa Francesco, proprio all’interno del set naturale del Giardino di Ninfa.

La partecipazione del Maestro Marco Lo Russo, nel programma A Sua Immagine, s’inserisce nella progettualità Made in Italy concept, ideata dallo stesso, che si pone come obiettivo il desiderio di valorizzare l’italianità e le sue bellezze nel mondo.

Grazie alla sensabilizzazione, operata dal Maestro Marco Lo Russo, durante la puntata prevista Sabato 1 settembre su RAI 1, oltre al Giardino di Ninfa si potranno ammirare anche altre bellezze del territorio a cui il Maestro Marco Lo Russo è legato per via delle sue origini.

Per favorire il connubio musica, cultura, storia, patrimonio artistico e la fruizione sempre maggiore degli stessi, lo scorso venerdì 24 agosto, il Maestro Marco Lo Russo si è esibito in recital solistico per fisarmonica nel Museo Lavinium di Pomezia, Roma riscuotendo il sold out.

Prima dei prossimi appuntamenti oltre oceano, a fine settembre il Maestro Marco Lo Russo terrà concerti in Sardegna ed in altri luoghi simbolo della cultura e del patrimonio artistico italiano.

 

- Recente intervista rilasciata a Italia Living dagli USA: https://goo.gl/5n1qpX

- Marco Lo Russo video intervista: https://youtu.be/5XR7CbxE_6s  

- Estratto concerto al Museo Lavinium: https://goo.gl/RFtihn

- Video Ufficiale Ave Maria di Marco Lo Russo: https://youtu.be/_lrGM6-9XS0

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube