Sabato 24/11/2018, nell’incantevole sede del Teatro del Pepe in via Valadier 36, è andato in scena lo spettacolo musicale in onore del compianto San Giovanni Paolo II. L’importante evento, che chiude definitivamente per 2018 il ciclo di spettacoli a tema, è stato organizzato dall’associazione di promozione sociale “Tota Pulchra” con il contributo dell’associazione “Fare Ambiente” del prof. Vincenzo Pepe.

Oltre al presidente della “Tota Pulchra” Jean Marie Gervais (Prefetto Coadiutore del Capitolo di San Pietro), erano presenti altre figure istituzionali ecclesiastiche: S.E.R Mons. Gianfranco Girotti (già Reggente della Penitenzieria Apostolica) e Mons. Kristof Wieliczko. A coordinare l’evento è stato il dott. Valerio Monda (Direttore generale e Chief Financial Officer). Si ringrazia anche il signor. Angelo Erriu, esperto in Relazioni Diplomatiche.

Ad allietare con la loro musica il pubblico, sono stati: Dominika Zamara (soprano); Hubert Pralitz e Bethany Wildes (violinisti arrivati dagli Stati Uniti), ed infine, Stanley Alexandrowicz (classical guitar).

Di seguito il programma della serata (per il materiale artistico si ringrazia vivamente il collaboratore artistico Enrico Bertato):

1) M. Giuliani — Ombre amene; Amiche piante — Alle mie tante lagrime
Voce e chitarra

2) R. de Visee — Ouverture de la Grotte de Versailles (De Lully)
Chitarra solo  

3) M. T. von Paradies — Sicilienne      
Violino solo Bethany Wildes

4) J. S. BACH — Allemande from the Partita no. 2 in D minor BWV.1004
Violino solo Bethany Wildes

5) I. Padovec — Pobratimstvo Op. 74 — Lahku noć Op. 74
Voce e chitarra          

6) N. Coste — Andante and Allegro (WoO) 
Chitarra solo  

7) K. Szymanowski — Kaleidoscope Variation         
Violin solo Hubert Pralitz     

8) J. S. Bach — Sarabande from the Partita no. 2 in D minor BWV.1004
Violin solo Hubert Pralitz     

9) C. W. R. von GLUCK — Melodia dall’opera Orfeo ed Euridice                      
Violin solo Hubert Pralitz     

10) V. Bellini — Casta Diva dall’opera Norma
Voce e chitarra

11) R. W. Butts — Minuet and Finale (from Early Morning Suite)
Chitarra solo

12) J. S. Bach —  Chaconne from the Partita no. 2 in D minor BWV.1004
Violin solo Hubert Pralitz

13) F. Schubert —  Ave Maria
Voce e chitarra

Dominika Zamara, soprano polacca cresciuta artisticamente in Italia, è stata battezzata dalla Critica come “sensazionale soprano europeo”. La sua straordinaria voce e la sua profonda femminilità contribuiscono a rendere unici e indimenticabili i suoi spettacoli. L’artista polacca è stata insignita di numerosi premi e menzioni tra cui il premio ZLOTE SOWA oscar europeo nella categoria Musica Classica; il Premio A.N.L.A.I 2014; il Premio internazionale Padre Pio, 2017; il Premio Polacco dell’Anno nella categoria Musica Classica; il Premio Ambasciatore della Cultura Polacca ed Italiana nel Mondo. Ricopre, inoltre, la carica di Vice Presidente Onorario dell’Associazione “Acceptus Mundi Onlus”. Per avere maggiori informazioni sulla scheda biografica di Dominika Zamara, consultare i siti:

Lo spettacolo del 24 novembre rappresenta l’inizio di una collaborazione tra l’associazione “Tota Pulchra” e l’attività musicale del soprano Dominika Zamara.

 

Gabriele Russo

 

Foto dell'evento

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube