Nella giornata di ieri, alle ore 19:00, presso l'Istituto di Cultura e Scienza Russo di via Cairoli 6, è stata presentata l'anteprima dell'opera lirica "Dramma di Caccia", basata su un dramma di Cechov.  A presiedere l’anteprima è stato il maestro Pietro Cangiano del Teatro dell'Opera di Roma, affiancato da un cast di altissimo livello professionale: Maria Ratkova, (Mezzo-Soprano e Socio onorario di Tota Pulchra); Maria Tommasi (Soprano); Francesco Giannelli (Tenore), ed infine, Massimo Simeoli (Baritono).

Si trattava di una anteprima con l'esecuzione di appositi brani scelti in attesa della futura realizzazione in teatro. Drama di Caccia è un'opera bellissima che prosegue la tradizione del teatro lirico italiano post verista e realista, creando un ponte con i grandi autori del passato è donando alla tradizione italiana un'opera pienamente immersa nel realismo letterario di Cechov.

Fra le autorità presenti annoveriamo: Monsignor Jean-Marie Gervais, Prefetto Coadiutore del Capitolo di San Pietro in Vaticano e presidente dell’Associazione di promozione delle arti Tota Pulchra); il Conte Prof. Giuseppe Tedeschi (Addetto di Anticamera di Sua Santità e Socio onorario di Tota Pulchra); il Dottor Maurizio Napoli (Socio onorario di Tota Pulchra); il Dr. Alvise Figà-Talamanca; il Generale Pierantonio Costantini (Comandante della Polizia Penitenziaria); i professori d'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma e molti artisti del mondo musicale Romano dell'opera.

Quella di ieri è stata una splendida e intensa serata ricca di emozioni grazie al prezioso lavoro quotidiano degli artisti impegnati a tramandarci l’espressione più vera dell’opera lirica mondiale.

Gabriele Russo

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube