Sabato 30 marzo 2019, nella splendida cappella del coro della Basilica di San Pietro, si è svolta la messa solenne per i volontari Ecologisti di Fare Ambiente celebrata da Mons. Jean Marie Gervais, Prefetto Coadiutore del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Per l’occasione, l’associazione di promozione delle Arti “Tota Pulchra” ha donato delle pergamene di benedizione apostolica del Santo Padre ai volontari presenti alla celebrazione. Alla fine della funzione liturgica, anche il Presidente dell’associazione Fare ambiente, prof. Vincenzo Pepe, ha conferito a Mons. Gervais un attestato di benemerenza «per il supporto spirituale che quotidianamente dà a chi difende il creato dai soprusi e dalle offese, nel perseguire e promuovere quelli che sono i principi ispiratori dell’amore di Dio per il creato».

Infine, la messa per i volontari Ecologisti, si rinnoverà ogni anno sotto la presidenza di Mons. Gervais, guida spirituale di ambedue le associazioni firmatarie del gemellaggio.