Il dipinto del Maestro italiano Giuseppe Tedeschi "E fu sera e fu mattina", pubblicato sul catalogo della mostra in Montenegro, ed esposto con altre opere, è stato presentato direttamente dalla curatrice della mostra del museo nel servizio giornalistico della TV nazionale montenegrina nel corso della conferenza stampa di presentazione della mostra rassegna internazionale del Metaformismo, tenutasi a Cetinje, Njegoševa Biljarda, National Museum of Montenegro, prestigiosa location dell'evento il 3 aprile u.s.

La mostra è stata presentata dalla professoressa Giulia Sillato, importantissima critica d'arte e studiosa nonché scopritrice ed ideatrice del Metaformismo. L'Inaugurazione della mostra, invece, si è tenuta il 5 Aprile.

Il Maestro Tedeschi, inoltre, è anche il rappresentante ufficiale di S.A.R. Principe Nicola Petrovich-Njegos di Montenegro, che ha un ruolo ufficiale con la famiglia reale nella costituzione repubblicana del Montenegro, per cui la presenza delle sue opere è molto importante in Montenegro.

Egli vanta, oltre alla produzione astratta, un importantissimo curriculum di ritrattista ufficiale in Vaticano e nel mondo diplomatico e dell'aristocrazia; è plurilaureato, e da sempre molto attento alla pittura contemporanea fin dai tempi dell'Accademia Statale di Belle Arti di via Ripetta, dove si diplomò a Roma nel 1981 con i Maestri Ziveri, Avenali, Monachesi. La sua attività di pittore, che svolge ininterrottamente da oltre 45 anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e onorificenze.

 

 

Link consigliati:

https://www.cetinjskilist.com/index.php/kultura/item/4334-izlozbom-pod-nazivom-metaformizam-narodni-muzej-pocinje-ovogodisnju-izlagacku-sezonu-video

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT11Q0623005031000040531966

Tota Pulchra
Tota Pulchra Events
Twitter
Youtube
Instagram