Diplomato presso l’Istituto tecnico commerciale Gorjux-Tridente-Vivante al corso di Sistemi Informativi Aziendali (SIA) con studi incentrati sull’economia aziendale, economia politica e diritto pubblico.
Iscritto alla facoltà di informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al corso di Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software (ITPS) soffermandosi sui fondamenti teorici della programmazione, dei linguaggi, dell'algoritmica, sui metodi per la produzione e manutenzione di applicazioni software di grandi dimensioni che assicurano la qualità dei processi e dei prodotti dal livello operativo e quello strategico, sulle tecniche per lo sviluppo di interfacce efficaci, in tutti i settori applicativi, integrando tecnologie informatiche di vario tipo, approfondendo gli algoritmi e le strutture di Dati, le Basi di Dati, l'Ingegneria del Software, le Reti di Calcolatori e i Linguaggi di Programmazione, web services e tecnologie cloud.
Svolge per conto della Società pugliese Exprivia S.p.A. attività di Vulnerability Assessment e Penetration Testing, analista di primo e secondo livello all’interno del SOC (Security Operation Center) con analisi delle offense, correlazione degli eventi e implementazione degli script per la riduzione degli eventi falsi positivi.
È chiamato come relatore ad alcuni corsi di formazione su tematiche di sicurezza informatica ed ethical hacking.
Ha conseguito diversi attestati relativi a corsi di alta formazione in ambito cyber e certificazioni.
È iscritto all’albo dei professionisti nel settore della Cyber Security presso l’Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata (A.N.E.S.P.P.) dove ha offerto per diverso tempo servizio di Cyber Intelligence alle scorte di ambasciatori con monitoraggio satellitare e garantendo l’integrità dei dati personali su canali di comunicazione criptate e sicure.
È socio dell’ associazione Tota Pulchra dove ricopre il ruolo di segretario personale del Presidente Mons. Jean-Marie Gervais che gli ha conferito inoltre altri incarichi:
- Coordinatore del Consiglio Direttivo dell’Ufficio Stampa per la sezione TECNOLOGIE;
- Delegato per la Puglia
- Coordinatore dei rapporti con le università e istituzioni pubbliche e private
È autore del primo volume “Hacker si diventa” in formato ebook su Amazon.
È Consigliere presso l’associazione Mendelssohn Music Institute dove si occupa di organizzare eventi musicali e teatrali sul territorio nazionale.
Redige articoli di giornale per alcune testate giornalistiche focalizzandosi su tematiche cibernetiche emergenti, offrendo consigli e supporto per una maggiore sensibilizzazione nel mondo della rete.