Ufficio stampa

Sono Andrea Filippo Mongelli nato in Ucraina, trasferitomi in Italia all’età di quattro anni.
Risiedo a Bari dove ho conseguito il diploma come perito informatico dei sistemi informativi aziendali presso l’Istituto tecnico commerciale gorjux-tridente-vivante.

A seguire, ho continuato gli studi, iscrivendomi alla facoltà di informatica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, seguendo il corso di ITPS (Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software).

Ciò mi ha dato modo di approfondire meglio le basi dell'informatica, una passione nata dalla terza media. Questa è stata coltivata seguendo diversi corsi di specializzazione in cyber security, ponendo una maggiore attenzione sulla metodologia di attacco e di difesa. Ho scelto questo settore poiché mi mette sempre davanti a numerose sfide pronte ad essere affrontate indipendentemente dalla loro difficoltà.

Allo stesso tempo sono attivamente presente a numerosi convegni e corsi di formazione organizzate e offerte da società nel mondo dell’IT e ICT. La mia attenzione per la sicurezza è concentrata in particolar modo sul network, dove tutto è connesso e comunica con gli altri dispositivi nel resto del mondo. La mia inclinazione negli studi è orientata soprattutto nel testare, trovare e verificare l'efficienza dei sistemi di sicurezza inviando successivamente un rapporto alla mail istituzionale del software analizzato.

Nel mondo professionale ho avuto occasione di applicare le mie competenze in diversi settori con alcune società.

La prima si è svolta per un breve periodo presso Pooya S.r.l. dove ho avuto modo di applicare le mie competenze nella creazione, gestione e manutenzione dei siti e - commerce, blog, rispettando le direttive e le tempistiche date dal mio superiore. Ho avuto occasione di gestire anche i database attraverso diversi linguaggi di programmazione con l’utilizzo dei comandi necessari per connettermi al server del sito.
La seconda mi ha visto impegnato come Analista di Cyber Intelligence per l’A.N.E.S.P.P. (Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata) dove offro servizio diplomatico di protezione ravvicinata per la sicurezza ad alto rischio, monitorando via satellite (posizionamento GPS / A GPS / LBS) il convoglio di veicoli 24 ore su 24 utilizzando personali dispositivi sofisticati.

Le mie aspettative future nel settore della cyber mi vedranno sempre impegnato in diversi e numerosi corsi di formazione e di aggiornamento, permettendomi di rimanere al passo con l’evoluzione di Internet e le sue infinite sfaccettature.

IBAN: IT11Q0623005031000040531966   —   Codice BIC: CRPPIT2P137

Tota Pulchra