#OnePeopleOnePlanet è la maratona multimediale, di 14 ore, prevista per venerdì 22 aprile per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra trasmessa il live streaming su Rai Play e in differita su Vatican News, per una grande festa mondiale a tutela del Pianeta a cui parteciperà anche il Maestro Marco Lo Russo Rouge.

La staffetta di voci e di cuori, così definita dagli organizzatori, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, prenderà il via dalle 8:30 del 22 aprile, per proseguire ininterrottamente fino alle 22:30.

In occasione del momento conclusivo della maratona, dalle ore 21:00, con l’evento musicale di Earth Day Italia, curato da Tiziana Tuccillo e Maria Gabriella Marino, presentato da Carolina Rey e quest'anno intitolato La voce della Terra, sarà trasmesso anche il contributo video del progetto, promosso dall’Associazione Marco Lo Russo Music Center APS, Made in Italy concerts, rivisitazione di musica italiana con Marco Lo Russo e altri artisti dal mondo. Il contributo, con gli arrangiamenti ed esibizione alla fisarmonica di Marco Lo Russo appunto, di una celebre canzone italiana, è realizzato in collaborazione con artisti dal Messico (il Duo la Boquita, con la voce di Silvia Basurto Castellanos e Paolo Uccelli alla chitarra) e dall’Argentina con il contrabbassista Javier Claudio Nunez. La voce della Terra prevede inoltre la partecipazione di numerosissimi artisti dall’italia e dal mondo tra cui Giovanni Allevi, Tony Esposito, Simone Cristicchi, Licia Colò, Dargen D'Amico, Urano, Massimiliano Ossini, Raul Bova, Marco Lo Russo, La Boquita e tanti altri.

#OnePeopleOnePlanet, giunta alla terza edizione, oltre che in live dall'Auditorium della Nuvola di Fuksas in Roma, in TV su Rai Play e in differita su Vatican News, accoglierà ospiti in presenza e collegamenti da diverse parti del mondo, ognuno condotto da un diverso giornalista, conduttore o presentatore televisivo. Sarà uno spettacolo attraverso l’arte, la cultura, lo sport, l'educazione, la scienza e l'innovazione, per ritrovare il senso della vita, dalle radici culturali che ci caratterizzano al futuro che unisce e che soprattutto lanci, a gran voce, il messaggio: prendiamoci cura del nostro pianeta!

Palinsesto previsto
8.30 - Apertura
9.30 - Tutti giù per (la) Terra
10.30 - Ri-generation
12.00 - Fate chiasso
13.00 - Scienziati (e) pazzi
14.00 - Ponti sul mediterraneo
15.15 - Mediterraneo frontiera di pace
15.50 - Futura smart
16.45 - Lo sport e la vita
17.50 - Futura talk
19.00 - Ponti sul mondo
20.00 - Futura live show
21.00 - Evento musicale Le voci della Terra con la partecipazione di Marco Lo Russo

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube