Talal Khrais, corrispondente in Italia dalla National News Agency NNA, invitato dal comandante del reggimento Colonello Nicola Iovino, si è recato nella caserma "D'Avossa" di Salerno per incontrare i militari che si approntano per la missione Unifil, sui temi legati al 'cultural awareness'. Khrais, che ha portato al comandante e ai militari i saluti dell'ambasciatrice del Libano Mira Daher, dopo aver parlato degli usi e costumi del popolo libanese, si è soffermato sui rapporti storici tra il Libano e l'Italia. L'intervento del noto giornalista ha approfondito i legami che da sempre i due popoli hanno portato avanti, tanto da "considerarsi con un solo cuore ". Khrais ha sottolineato poi come "la missione Unifil e il ruolo distinto dell' Italia hanno rafforzato ulteriormente questi rapporti".

Prossimamente personale del reggimento "Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno partirà per dislocarsi nella la base italiana di Al Mansouri (Libano del sud) alle dipendenze di Sector West nella missione Unifil.

I peacekeepers italiani hanno operato nell’area già altre volte sotto l’egida delle Nazioni Unite, nel rispetto della risoluzione 1701 del 2006 e nel sostegno della popolazione.

Alla fine dell' incontro il colonnello Nicola Iovino, nel ringraziare il giornalista per l'incontro, ha donato un ricordo delle "Guide" come segno di rispetto ed amicizia.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube