Il compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo alias Rouge porta a Seoul, in Korea, dal al 9 novembre 2018, il suo Made in Italy concept grazie all’iniziativa e al supporto della Regione Marche, su progetto di Music Marche Accordions e del suo Presidente Paolo Picchio con il patrocinio del Comune di Castelfidardo in provincia di Ancona.

Marco Lo Russo, con il suo Made in Italy in Korea, per promuovere la creatività e l’artigianato italiano, da oltre venti anni endorsen per l’azienda produttrice di fisarmoniche Armando Bugari, sarà il testimonial che rappresenterà l’Italia e gli strumenti musicali prodotti dalla ditta di Castelfidardo che sono considerati tra i migliori al mondo per qualità sonora, interamente costruiti a mano con i più pregiati materiali.

In Korea, saranno giornate intense e fitte di appuntamenti per il Maestro Lo Russo, che sarà protagonista, con la delegazione della Regione Marche, di eventi e concerti per fisarmonica solista, che spazieranno dalla musica classica a composizioni originali, world music e jazz. Previsti inoltre, numerosi appuntamenti istituzionali con l’Ambasciata Italiana, l’Istituto italiano di cultura a Seul, nonché, proprio per divulgare l’innovativo approccio musicale e costruttivo della fisarmonica, anche meeting con studenti, musicisti ed operatori del settore.

Il Maestro Lo Russo, già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, è onorato di rappresentare l’Italia e in particolare la Regione Marche anche perché, è stato tra i primi laureati italiani in fisarmonica al Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro, dove tra l’altro ha vissuto diversi anni.

Il Made in Italy di Marco Lo Russo, che ha già debuttato negli anni a Cuba, in numerosissime capitali Europee, nonché in USA, Canada, Messico, Africa, arricchito anche nel repertorio con la recente composizione Ave Maria, dedicata a Papa Francesco, più volte eseguita su TV nazionali come RAI e TV2000, si conferma protagonista in Italia e nel mondo.

 

Video

Recente live in Sardegna: https://youtu.be/5Umlrm7M-AM

Prototipo di fisarmonica Bugari:  https://youtu.be/trho6mfHA_s

Recente live su RAI 1: https://youtu.be/Yed5V1vqsUk

Marco Lo Russo video intervista: https://youtu.be/5XR7CbxE_6s

Video Ufficiale Ave Maria di Marco Lo Russo: https://youtu.be/_lrGM6-9XS0

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube