Il giorno 14 gennaio, organizzato dal socio onorario della Tota Pulchra Conte Prof. Giuseppe Tedeschi, Addetto di Anticamera di Sua Santità, si terrà alla Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS)  un concerto per organo e voce del Maestro Ucraino Dmitry Morozov, concertista d'organo internazionale, e direttore d'orchestra principale del Teatro Nazionale Accademico di Stato dell'Opera e del balletto di Kharkiv (Ucraina).

Canterà il Mezzosoprano Maria Ratkova, socia onoraria della Tota Pulchra, e il Soprano Elena Shiriaeva, con la partecipazione del coro gregoriano "Nova Hispania" del Pontificio Istituto di Musica Sacra diretto dal M.° Raul Orlando Arreguin Rosales. Sarà presente il Corpo Diplomatico presso la Santa Sede invitato dall'Ambasciata di Ucraina, religiose e civili.

L'importante iniziativa di scambio culturale, che prelude e inaugura futuri importanti progetti, ha il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS), dell'Ambasciata Ucraina presso la Santa Sede, con manifestazione di interesse e presenza di rappresentanti del ministero della cultura ucraino.

 

 

 

Link consigliati:

https://www.giornalediplomatico.it/Ambasciata-di-Ucraina-presso-Santa-Sede-e-Pontificio-Istituto-di-Musica-Sacra-concerto-di-scambio.htm

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT11Q0623005031000040531966

Tota Pulchra
Youtube
Instagram