Delegato per la Nigeria
Il mio nome è Fra. Giles Mary della Sacra Famiglia (al secolo, Ibhariale Ehikhamen Valentine), e sono nato il 5 settembre 1985 a Umelen Ugbegun. Appartengo a una famiglia cattolica, mio padre si chiama Ibhariale Sylvester e mia madre si chiama Ibhariale Maria, entrambi originari dello stato di Edo, situato nella parte meridionale della Nigeria. Sono uno dei sei fratelli.
Il mio percorso educativo è iniziato a Irrua, dove ho completato gli studi primari, seguiti dall'istruzione secondaria a Ekpoma. Ho conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università Ambrose Alli di Ekpoma.
Dopo aver completato gli studi universitari, ho sentito una chiamata alla vita religiosa e mi sono unito ai Frati Francescani dell'Immacolata nel 2010. Ho emesso la mia prima professione nel 2013 presso la nostra comunità a Sagamu, in Nigeria.
Nel 2014, mi sono recato a Roma per approfondire la mia formazione sacerdotale. Durante questo periodo, ho studiato Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Antonianum. L'8 dicembre 2020, sono stato ordinato diacono presso la Basilica Sacro Cuore a Roma. Successivamente, nel luglio 2021, sono stato ordinato sacerdote.
Mentre ero a Roma, ho anche iniziato un programma di licenza in Teologia Dogmatica. Tuttavia, dopo la mia ordinazione sacerdotale, sono tornato in Nigeria senza completare questo corso di studio.
Nel luglio 2022, sono stato invitato a intraprendere una licenza in formazione, che attualmente sto completando presso la Pontificia Università Urbaniana a Roma.