Comunicati

Il giorno 22 luglio il Presidente di Tota Pulchra Monsignor Jean Marie Gervais si è recato a Perugia invitato da varie istituzioni e personalità per iniziare una proficua collaborazione su diversi campi culturali e artistici.

La visita è stata organizzata a Perugia precedentemente nel mese di giugno per volontà dei Soci Onorari, la Dr. Maria Ratkova Artista Lirica e il Maestro Giuseppe Tedeschi, responsabili per la parte artistica di Tota Pulchra.

Martedì 27 Luglio 2021 nella storica Piazza Pasquino di Roma, si terrà un concerto per sola chitarra classica alle ore 19:00.

Appena arrivato dalla grande mela l’artista statunitense Stanley Alexandrowicz, una carriera come solista e direttore della NYCMS (New York City Music Society). L’evento sarà patrocinato da Tota Pulchra e dalla Comunità Congolese di Roma. Alexandrowich, di passaggio in Italia per un tour, ha accettato di buon cuore l’invito ad esibirsi per una buona causa.

Si svolgerà lunedì 26 luglio alle ore 20:30 presso il Chiostro dei Campitelli, Piazza di Campitelli 9 a Roma, il concerto con un trio d’eccezione, per le Notti Romane al Teatro di Marcello (Concerti del Tempietto) la serata sarà scandita dall’inconfondibile timbrica del soprano Dominika Zamara (nota artista di fama internazionale) accompagnata dal Maestro Franco Moro al pianoforte e affiancati dal Dr Stanley Alexandrowicz chitarrista classico statunitense in tour nel nostro paese.

Ecco gli obiettivi cardine del sagace simposio sul tema della violenza di genere: “Le Donne non si toccano nemmeno con un fiore”,  organizzato dall' associazione“Artemisia lab”.  

“Le Donne non si toccano nemmeno con un fiore” è il tema significativo della tavola rotonda integrata sul tema della violenza di genere che è stata magistralmente organizzata e promossa dall'associazione nazionale “Artemisia Onlus” di Roma, associazione della Rete di centri clinici e diagnostici “Artemisia Lab”,  lo scorso 30 giugno, nella Sala Vittoria Colonna, presso la prestigiosa sede dell'Università degli Studi G. Marconi, via Vittoria Colonna, n.11, nella Capitale. 

Nella chiesa di S. Maria in Campitelli, tra i massimi monumenti del Barocco romano (ricostruita nel Seicento come piu' degna sede per un'icona mariana ritenuta miracolosa, già conservata nella vicina piccola chiesa di Santa Maria in Portico), con facciata di Carlo Rainaldi e ospitante anche tele di Luca Giordano, Sebastiano conca e il Baciccio, s'è svolto un concerto strumentale e vocale ad alto livello organizzato dall'associazione culturale "Tota Pulchra", nella parte artistica dal Maestro Prof. Giuseppe Tedeschi, con l'apporto del Mezzosoprano Maria Ratkova soci onorari ambedue di questa, direttori e responsabili artistici di Tota Pulchra che proprio nel 2021 compie 5 anni, come associazione dedita a iniziative culturali di vario genere, e, soprattutto, alla scoperta di nuovi talenti.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube