Comunicati

Tota Pulchra vi segnala un nuovo spettacolo teatrale curato dall’Associazione Sotto il cielo di Roma, diretto ancora una volta a raccogliere fondi da destinare all’Ucraina attraverso la Caritas Diocesana, come già avvenuto per il precedente spettacolo dell’Aprile 2022 .

Vi sarà Presentata una nuova e originale commedia dal titolo: "Anno del Signore 1550 - Cronaca buffa di una nobile villeggiatura", ambientata nel 1550 e pertanto tutta in bei costumi rinascimentali.

Essa narra in maniera divertente e ironica le strane disavventure di una nobile famiglia romana in vacanza nel proprio palazzo avito nei pressi di Viterbo, alle prese con il timore di una presunta nuova epidemia di peste.

La commedia verrà messa in scena presso il Teatro Sammarco situato all’Eur, in Piazza Giuliani e Dalmati 18 dotato di una bella sala con 250 posti.

Scritto e suonato da Don Pierre Kabongo, il brano è tutta una preghiera per il Sommo Pontefice, Papa Francesco. “Per favore non dimenticatevi di pregare per me” martella il Santo Padre dopo ogni apparizione pubblica alla Finestra del Palazzo Apostolico dove, per innumerevoli volte, ha espresso la sua vicinanza per il popolo congolese e per la Sua Patria: La Repubblica democratica del Congo.

Ora che sta per recarsi proprio lì, con un messaggio di Pace e di riconciliazione in Cristo, il momento è più che opportuno per mettere sulla bocca e nei cuori di quel popolo, che lo aspetta con trepidazione, una preghiera corale che finisce con un sincero e sinfonico augurio di Benvenuto.

Chiamato a rimanere sulle labbra di ogni congolese desideroso di Pace e di Riconciliazione, il brano è stato realizzato da Aldo Azzaro, Sound Engineer, con la coproduzione Planet Recording di Roma diretta da Guido Planeta, La North2north inglese e con Mons. Jean Marie Gervais Presidente di Tota Pulchra.

Sabato 4 febbraio 2023, alle ore 17.00, presso IL VICOLO - Interior Design, a Cesena, si terrà l’inaugurazione della mostra dell’artista statunitense RYAN BRUSS (Portland [Oregon] 1979) , “Silence, The Self & Architecture” & “Maestros in the Shadow”, allestita in Contrada Chiaramonti 6. Due cicli distinti – il primo di Architettura contemporanea giapponese; il secondo di un Maestro artigiano italiano, nella sua Bottega – che ben rappresentano la sensibilità e la ricerca artistica di RYAN BRUSS.

“Cari giovani,voi siete delle opere d’arte, uniche, autentiche e irripetibili”

Kronos ha incontrato alcune Associazioni che operano nel sociale dove la loro mission è quella di intervenire in favore di giovani e delle loro famiglie in merito al sempre più grave problema del cyber bullismo.

Una piaga che annienta i nostri giovani e li rende letteralmente schiavi del problema, generando spesso situazioni disperate.

Il 6 febbraio 2023 alle ore 16,00,  in Campidoglio presso la Sala Laudato Si, con il patrocinio del Gruppo Lega – Salvini Premier – Assemblea Capitolina, si terrà il Convegno: Cultura della Vita. Donne al Centro. L’organizzazione è affidata all’associazione Area Cultura, presieduta dalla Dr.ssa Angelica Loredabna Anton, con la regia del Dr. Gennaro Ruggiero.Al tavolo dei relatori l’On. Fabrizio Santori, Lega – segretario dell’assemblea capitolina, l’On. Simona Baldassarre, Lega – europarlamentare, l’On. Giovanna Miele, Lega – deputata al parlamento, Gisela Josefina Lopez Montilla, artista venezualana nonchè ambasciatrice della cultura per l’Italia/America del Sud,  la Dr.ssa Otiaki Chong, psicologa – ambasciatrice della cultura Italia/America Centrale, la Dr.ssa Marialetizia Proia, psicologa, Mons. Jean Marie Gervais, presidente associazione Tota Pulchra, la Dr.ssa Donatella Cotesta, regista e attrice.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube