Comunicati

dal 22 maggio al 26 settembre 2021

Al Labirinto della Masone 100 labirinti  e oltre… come ‘preghiere’

Sabato 22 maggio aprirà al pubblico la mostra di Marisa Zattini,  Labirintica – In limine Dedalus,  curata da Maddalena Casalis, inserita nel programma delle attività di Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura, contemporaneamente all’importante mostra primaverile del Labirinto della Masone, Umberto Eco, Franco Maria Ricci. LABIRINTI Storia di un segno e a quella pittorica di Giovanni SoccolLabirinti d’invenzione.

Nell’ambito della IV edizione del Premio Internazionale Pushkin-Sezione Poesia (www.pushkin-prize.org), l’Associazione Amici della grande Russia (www.amicidellagranderussia.com), in collaborazione con la Federazione Unitaria Italiana di Scrittori (FUIS), sono lieti di indire il concorso di poesia “Poeta sconosciuto” di cui segue il bando di partecipazione.

Ai visitatori una nuova opera esposta per emozionare nuovamente il visitatore: "il Trono di Socrate", opera lignea policroma di Mario Tarroni.

Il piacere di girare tra le opere di Mario Tarroni e gli spazi della Fineco bank presso il lungotevere Michelangelo 9/a Roma

Informazioni e prenotazioni per la visita in segreteria tel. 06 47471 72.

Sabato 15 maggio alle ore 19 e 30, Stefano Mhanna in concerto di violino solo e d'organo solo presso la Basilica S. Maria Ausiliatrice in Roma. Concerto d'apertura della novena a Maria SS. Ausiliatrice.

 

Oggigiorno, parlare di Moda non necessariamente ci riconduce alla bellezza che nasce negli atelier di moda, o nelle sartorie di alta gamma. Esiste una concatenazione dinamica, talvolta rapidissima, di mode: tale da toccare tutti i settori della vita. Più di cento anni fa, il migliore vocabolario della lingua italiana – ‘Nuovissimo Melzi’, ed. Agosto 1917, Antonio Vallardi Ed., Milano – alla voce ‘moda’ indicava lapidariamente ‘usanza passeggera’: e in effetti è così, anche la durata ha anch’essa delle variabili, legate all’oggetto della moda, alla platea sociale cui è indirizzata, alla durata dell’assorbimento della moda.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube