Compositore musicista ed editore

Compositore musicista ed editore (BMI), produttore e consulente musicale per la caratterizzazione degli ambienti del Lusso, del Benessere e SPA.

2020
Produttore musicale ed editore estero del duo artistico Nathaly Caldonazzo e Andrea Sisti nonchè responsabile per il reparto social web. (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10217277319105064&set=a.10203386069072495&type=3&theater)

Pianista, Coaudiatore ed editore estero per North2north Ltd del progetto ODM per portare a conoscenza alle nuove generazioni la cultura operistica attraverso l’impiego della strumentazione elettronica. (https://operadancemusic.com/)

2019
Produttore discografico, compositore e arrangiatore per la produzione Life Influencer con Maurizio Ferrini (già Emma Coriandoli)
Cantante ed elaboratore per la parte musicale di BellaCiao sigla della serie Netflix La Casa Di Carta (La Casa de Papel). Produzione Play Music by Thiago Zancaner (Br)

Realizzazione Spot App. Marvinet e Tyroid Tired per Zooppa SPA

2018
Produttore cinematografico del lungometraggio “EGO(NIA)” con North2north e Studio Del Vecchio (http://www.studiodelvecchio.trade/) per la regia di Gualtiero Serafini e di prossima uscita.
Compositore ed esecutore al pianoforte della colonna sonora “il Giardino Incantato della Moda ” presso l’Ambasciata Bulgara in occasione dell’omonimo evento.
Produttore e compositore del brano “Love is The Answer” che dà il titolo al Format nella propria ricorrenza trentennale dal primo progetto internazionale che ha visto la partecipazione di Artisti rappresentanti di ogni nazione e con l’ulteriore presenza di Premi Nobel (http://www.tonymassarutto.com/love.php)
Vice-Presidente di A.M.I.C.A. associazione musicisti italiani Codacons per l’arte (ora ampliata alle artivisive e in genere con la denominazione Artisti Multimodali Italiani Codacons per l'Arte) (https://www.facebook.com/AMICAAssociazioneMusicistiItalianiCodaconsPerLArte/), un associazione di promozione sociale per la tutela degli artisti nel campo musicale, legale e tecnica con ulteriore supporto tecnico e di finalizzazione tramite lo studio North2north Ltd.
Produttore degli eventi “ L’Organo Segreto” , progetto discografico riguardante la registrazione di esecuzioni su spartiti inediti e rari per organi costruiti e realizzati nel periodo storico delle composizioni stesse, in particolare quelle dell’Organo ad acqua del Quirinale e della Chiesa Teutonica presso la Città del Vaticano, a seguire le Basiliche prestigiose del centro storico di Roma.

2017
Realizzazione e produzione della Tosca per l’estate romana, prima opera realizzata appositamente in versione ridotta e rappresentata lungo il Tevere su battello.
Sound Design con realizzazione e restauro audio dell ‘ INFERNO di Franco Zeffirelli per la Fondazione Zeffirelli di Firenze.
Direttore della divisione multimediale per l’audio e video della Markonet srl
Creatore delle linee musicali Azzaro pour Femme e Azzaro pour Homme abbinate alle profumazioni ambientali.
Realizzazione audio della campagna abbonamenti INTER 2017/18
Realizzazione audio per i corti “Milano DNA del futuro” e “La Milano che verrà” per il Festival del Cinema di Venezia 2017.
Realizzazione audiolibri della serie “I casi dell’ispettore di Falco”
Realizzazione audiolibri “il Vangelo”

2016
Organizzazione eventi musicali per lo stadio di Domiziano e per eventi dello Spazio Tiziano
Membro della commissione promossa dal Codacons, Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia per il Festival del Cinema di Roma, inerente al contest di produzioni video sul tema della legalità.
Realizzatore spot audio per Progetto Nivea, su web .
Realizzatore di eventi nella celebrazione dei 110 anni per il Circolo Parioli Tennis, il primo di Roma e realizzazione di un progetto multimediale commemorativo della ricorrenza.
Presidente di giuria al Festival Nazionale dei Conservatori di Frosinone quarta edizione nazionale e seconda europea.
Consulente musicale per il Festival Internazionale della Danza e Delle Danze di Nepi seconda edizione e main sponsor con la North2north ltd.
Candidato consigliere comunale del Comune di Roma per il Codacons.
Compositore di colonna sonora “Walking in Domitian” in esclusiva per il polo museale della Stadio di Domiziano di piazza Navona
Consulente della North2north Ltd Music-curating and music-design company per la nuova linea Experience - Grande Spa del Rome Cavalieri Waldorf Astoria in abbinamento alle profumazioni della Scent Company.
Compositore musicista di bio psico fonica.
Produttore discografico ed editore di contenuti musicali religiosi ed etnici per il centro Africa.

2015
Realizzazione e nuovo arrangiamento dell’Inno d’Italia in occasione delle dimissioni del Presidente della Repubblica G. Napolitano
Compositore di colonne sonore in esclusiva per il Rome Cavalieri Hilton e produttore per la struttura di Roma del Waldorf Astoria di un cd audio “The Collection Of Time”per descrivere le esperienze del Resort nelle sue emozioni.
Produttore e compositore della colonna musicale nella serata esclusiva a Villa Piccolomini per il Premium Gold Event by Lierac per i 40 anni dell’azienda organizzato da Lierac e Grazia.
Compositore ed esecutore live di musica emozionale e istintiva per l’evento “Mare Nostrum” a Porto Santo Stefano tenutosi nella Fortezza Spagnola con Eleonora Brigliadori.
2014 Realizzazione audio spot per la tutela dei minori e dell’infanzia a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Compositore delle colonne musicali per produzioni video di Pupi e Antonio Avati (2A film) e Operai della Santa Croce per la regia di Luigi Boneschi.
Realizzazione eventi nella Sala dei Papi nel chiostro della Basilica di Santa Maria Sopra Minerva di Roma per la giornata onomastica dedicata a Sua Santità Francesco.
Musicista nel Concerto di musica africana alla presenza di SS. Francesco nella sala Paolo VI per L’ Organizzazione Internazionale del Volontariato.
Produzione audio/video e creatore grafico, sincronizzatore audio per l’opera La Fauvette di Mogol e Gianni Bella rappresentata presso l’ambasciata italiana a Berna per l’eccellenza italiana artistica.
Autore di un brano nella compilation di Roberto Ferri dal titolo”Tutta colpa dell’Amore” con Lucio Dalla, Dacia Maraini, Piera degli Esposti, Franco Battiato, Luca Barbarossa, Eleonora Brigliadori, Mogol, Carla Gravina, Alda D’eusanio ecc ecc
2013 Produzione del cd audio del Cardinale J. Malula con Marie Clementine Ingalula Ilunga nel 25° anniversario della sua scomparsa e del suo ministero.
Creazione della North2north quale Publishing aderente alla BMI
Mastering del brano di Mark Kostabi nello spot inglese della birra Carling.
2012 Compositore della colonna sonora per il Film “Sins Expiation” distribuito dalla ITN Distribution (U.S.A) e Green Apple Entertainments con Danny Glover, Michael Madsen, Cassandra Gava, Hal Yamanouchi, Karl Potter, Steven Bauer, John Savage
Produttore discografico dell’artista Jango Edwards (Spagna) su iTunes
2011 Realizzatore del video istituzionale per la Regione Basilicata “Federico II Stupor del! Mondo” con E.Brigliadori e M. Placido.
Produttore discografico di “Ewolwing Art” rassegna al Vittoriano delle Opere di E. Brigliadori
Produttore discografico dell’artista Bongo Eddie (Kid Creole and the Coconuts)) su iTunes
Produttore discografico dell’artista Emmanuel Archbishop Milingo su iTunes
Compositore delle musiche per l’Opera Teatrale di Aurelio Gatti “Truculentus”
2010 Adattatore Musica, Testi e Voce per la serie a cartoni animati “Jay Jay The Jetplane”! su Rai YoYo, Rai Gulp e altre programmazioni della serie Rai.
Compositore dell’Opera teatrale “Atlantide” di E. Brigliadori
2009 compositore delle musiche per l’Opera “Diario Segreto” di E. Brigliadori.
Creazione della North2north Ltd etichetta discografica su U.K aderente PPL e MCPS.
2008 produzione discografica di Milingo con RAITRADE.
2007 Consulente musicale e compositore dei brani di commento per RAITRE “Percorsi d’Amore” di Anna Scalfati
Consulente musicale presso la E.S.E. (european school of economics) di Londra e Roma.
2006 Consulente e realizzatore del remastering della Colonna Sonora “San Pietro” “La Bibbia” e “Il Vangelo” di Don Marco Frisina trasmesse su Rai UNO.
2005 Arrangiatore ed esecutore al pianoforte della Sigla del programma “Che sera....ta” con G. Magalli su RAIDUE
Arrangiatore dei classici napoletani per Cecila Gasdia in occasione della trasmissione “Napoli prima e dopo” su RAIUNO
2004 Arrangiatore ed esecutore al pianoforte della sigla chiusura con Celila Gasdia della trasmissione “Una Voce per Padre Pio” RAI UNO.
Composizione e realizzazione della sigla finale del programma Cristianità su Rai International con l’artista Alma Manera.
Consulente musicale e remasterizzazione dell’opera RINOCANTANDO edito dalla Heristal Entertainements in occasione dell'anniversario per la scomparsa del noto cantante Rino Gaetano.
2003 Realizzazione e Masterizzazione per la collana tematica di World Music Prodotta da Amiata Media per l'editoriale L’Espresso.
Compositore e realizzatore delle musiche di commento per RAI SPORT riguardanti le regate di Luna Rossa.
2002 Collaboratore per Mediaset “Colpo di fulmine” e “Forum”
2000 Sound designer del cd Giubileum 2000 opera Ufficiale del Giubileo
1999 Creatore e compositore della colonna sonora per il filmato istituzionale commemorativo dei 90 anni dell'azienda ACEA (1909-1999)
Consulente musicale e compositore per il filmato istituzionale della regione Abruzzo
Realizzazioni musicali per gli spot pubblicitari della Maalox, Toprek, e Telecom Italia Business.
1998 Consulente musicale per “Misteri” di L. Foschini RAITRE
Pianista e arrangiatore in un programma di Domenica In
1997 Musicista compositore con Milingo nello speciale del Festival di Sanremo
Consulente e autore musicale per i nuovi programmi satellitari della CEI diretti da Pupi Avati
Organizzatore e produttore dell’evento musicale con arcivescovo Emmanuel Milingo al Palasport di Padova per la giornata mondiale dei diritti dell'uomo in contemporanea a Parigi e New York organizzata dall'UNESCO nella ricorrenza del proprio cinquantenario.
Produttore e musicista per il concerto africano con Milingo all’ Accademia Tedesca di Roma con Rossana Casale, Tosca e Verdone,
1994 Produttore discografico e musicista compositore per la Pressing di Lucio Dalla riguardante il progetto etnico e culturale dell’Arcivescovo Emmanuel Milingo

1990 Conferimento da parte dell'ag.Procter & Gamble del premio "'Oscar della pubblicità",come miglior musica da spot televìsivo per la fotografia e regia di Vittorio storaro
1989 Autore di “Love is the Answer” per l’omonima compilation cantata ed eseguita da: Dee Dee Bridgewater, Randy Crawford, Isaac Hayes,Gino Vannelli , Kool &the Gang's Skip Martin, Billy Preston ,Raina Kabaivanska, Severino Gazzelloni, Wayne SHORTER & Mitchell FOREMAN, Vinnie Colaiuta, Carmine Appice , Frank! Gambale , Dodi Battaglia dei Pooh , Ron, Black Box, Greg Walsh (Phil Collin)
1988 Compositore della sigla RAI riguardante le programmazioni delle Olimpiadi di Seul e produzioni dance (Winner) per la Sugar Music S.p.A
1987 Realizzazione e compositore delle musiche di commento ai programmi per Linea Blu e Sereno Variabile
1986 Realizzazione e compositore delle musiche di commento ai programmi per La via della Seta su RAIDUE

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube