Ufficio stampa
Gabriele Russo (Siracusa, 24/06/1990) è laureato in Scienze filosofiche presso l’Università degli Studi di Catania, il 17/07/2015, con votazione di 110/110 e lode (Tesi di laurea magistrale: Il pensiero mistico di Ildegarda di Bingen). Sempre nello stesso ateneo, l’11/03/2013, ha conseguito la laurea triennale in filosofia (percorso storico-filosofico) con votazione di 108/110 Tesi di laurea triennale: La metafisica e il problema della conoscenza in Tommaso d’Aquino.
La costanza nello studio e nella ricerca, la tenacia e la forza di volontà lo hanno portato al superamento dell’esame di giornalista-pubblicista (Tessera N. 165056), tenutosi a Palermo il 14/10/2016, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e al conseguimento del master in “Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa presso l’AGIM (Agenzia Giornalistica Mediterranea, autorizzazione Tribunale di Siracusa n. 14/2003) di Siracusa).
Oltre alla sua passione per le materie storico-filosofiche (storia medievale, storia della filosofia e storia della Chiesa), ha studiato analiticamente il mondo del lavoro in tutte le sue forme, approfondendo i concetti del business, del marketing e della politica in generale. E' un assiduo lettore del “Sole 24 ore” e, nello stesso tempo, ogni fine settimana, dell’inserto culturale “La Domenica” che esce abbinato col giornale. Legge, inoltre, molti quotidiani per conoscere ed informarsi su ciò che lo circonda. Tra questi: “Avvenire” (in primis), “La Stampa” e “Il Corriere della Sera”.