Sabato 5 febbraio alle ore 16.30 si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del concorso d'arte internazionale “Corchiano L’antica Fescennium” presso la Galleria d'arte “Mega Art” Via Roma 29b Corchiano (Vt).

Lo scopo di “Mega Art”, nata nel 2007, è quello di dare la possibilità agli artisti di alto talento di poter proporre le loro opere in galleria e nel web a costi minimi. La galleria “Mega Art” è un vero polo culturale nel quale sono anche organizzati corsi di pittura, concorsi d'arte, presentazioni di libri.

Il Presidente di “Mega Art”, Claudio Giulianelli, è anche membro dell’Associazione “Tota Pulchra”, con il quale si sente in perfetta sintonia: “Io sono molto onorato di far parte dell'Associazione “Tota Pulchra”, poiché sento profondamente mio il concetto che l'Arte è Bellezza e che essa ci avvicina a Dio essa può essere un rimedio per molti mali”. Egli concorda con Mons. Jean-Marie Gervais nel vedere “un triste imbarbarimento della cultura, specialmente in Italia, l'interesse per l'Arte in generale sembra perdere di valore perché le nostre menti sono attratte da altri traguardi, la televisione propone finti miti e ci costruisce intorno un mondo fatto di mero apparire, i contenuti del pensiero umano vengono sopraffatti da un senso estetico finto ed artificiale…”. Caratteristica fondamentale di “Mega Art” e di “Tota Pulchra” è la cura nel selezionare i rispettivi artisti dando estrema importanza alla qualità delle loro opere. Il loro scopo è quello di dare la possibilità agli artisti di alto talento di poter proporre le loro opere sia fisicamente sia nel web a costi minimi...

Durante quindi la Cerimonia di Premiazione del 5 febbraio sono intervenuti, oltre i due Presidente, anche Gianfranco Piergentili - Sindaco di Corchiano, Giancarlo Forti - Presidente della Fondazione Corchiano Monumento Naturale, Alfredo Verdi Demma - Critico d'arte, Giorgio Bertozzi - Curatore d'arte, al piano il Maestro Alessandro Achilli. II nostri complimenti al Maestro Claudio Giulianelli e ai 250 artisti che compongono la sua bellissima associazione ed a Giancarlo Capozzoli, che si è offerto per realizzare un eccezionale servizio fotografico.

Piace infine ricordare che “Mega Art” sarà presente alla Fiera d'Arte “Vernice” di Forlì, 4-5-6 Marzo 2022. Per partecipare alla selezione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il bando