Lo storico Premio della Capitale avrà luogo il 7 giugno 2022 alle ore 16:30 presso l’Aula Magna Augustinianum della Pontificia Università Lateranense in Via Paolo VI, 25 00193 Roma.

Arrivato alla sua 39° edizione l’appuntamento che vede personalità del mondo dell’Arte, Cultura, Istituzioni Europee, Diplomatici, Autorità Civili, Militari, Solidarietà, Lavoro, Sport. Come l’anno scorso la serata sarà arricchita da un recital del soprano Dominika Zamara (premiata l’anno scorso), accompagnata alla chitarra classica da Hernán Navarro (Argentina/Spagna). Il tutto guidato dal Presidente il Dottor Benito Corradini, il Presidente Onorario Sua Eminenza il Cardinale Marcello Semeraro e il Presidente della Giuria Sua Eccellenza il Monsignore Gianfranco Girotti. Non sono ancora trapelate indiscrezioni sui nominati. 

Abbiamo raggiunto la Zamara per un suo pensiero: “Per me sarà un grande onore cantare quest’anno per la premiazione, anche perché quest’anno sarà dedicato a Papa Giovanni Paolo II e Madre Tersa di Calcutta, due personalità molto importanti. Sono molto legata con Giovanni Paolo II e con la sua celebre frase: Non Abbiate Paura”. Che effetto le ha fatto la nomina e il conferimento del Premio Fontane di Roma l’anno scorso? “É stato molto importante per me ricevere il premio, oltre tutto l’anno scorsa era dedicato a Giuseppe Verdi, un compositore che adoro e spesso e volentieri eseguo quindi una doppia gratificazione per me. Ringrazio il Dottor Corradini”.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube