Domenica 9 ottobre 2022, presso la Canonica della Basilica di San Pietro in Vaticano, dopo i solenni Vespri celebrati dal Rev.mo Capitolo Vaticano, Mons. Jean Marie Gervais consegna a S.E.R. Mons. Emery Kabongo Kanundowi il diploma di nomina a Socio Onorario dell’Associazione Tota Pulchra e l’anello d’argento di Tota Pulchra, simbolo e segno di una consolidata e totale collaborazione tra Mons. Gervais, Presidente dell’Associazione Tota Pulchra (Roma) e Mons. Kabongo, Presidente dell’Associazione Le Sourire/Sorriso (Kinshasa).  Mons. Kabongo, segretario di San Giovanni Paolo II dal 1982 al 1987, fu Vescovo Arcivescovo di Luebo fino alla sua rinuncia nel 2003 per motivi di salute e alla sua successiva nomina a Canonico Vaticano. Mons. Gervais, già da due anni Coadiutore del Capitolo (maggio 2001) lo accolse presso la Cattedra di San Pietro insieme Clero Capitolare al quale è demandata la alta funzione di svolgere con solennità e pietà il Culto Divino e Liturgia delle Ore in Basilica.