Il 7, 8 e 9 ottobre, l'incontro della School of Rock ha avuto luogo presso il Bendito Cacao Resort a Campos do Jordão-SP. Direttori musicali, insegnanti e musicisti si sono incontrati per parlare delle attività della scuola e per discutere dei risultati ottenuti in Brasile, apportando miglioramenti nell'insegnamento.

Tra i partecipanti,  Flávia Correia (Coordinatrice culturale di Tota Pulchra Brasil / Italia) insegnante di canto, tastiera e batteria presso le unità Jardim Botânico, Ipanema e Botafogo a Rio de Janeiro.

L'incontro a  Campos do Jordão-SP. segna anche la presenza di Fernando Quesada, Direttore Generale della School of Rock in Brasile e del CEO Rob Price, che cura l'azienda negli Stati Uniti e coordina gli affiliati in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, la School of Rock è stata fondata da Paul Green nel 1988 negli Stati Uniti. Dopo essere stato scosso nel vedere bambini che faticavano nell'apprendimento della musica in modo tradizionale, Paul ha creato un metodo di insegnamento incentrato sulla pratica dello strumento e sulla possibilità di salire sul palco e suonare.

Da qui il motto della scuola: "Il palcoscenico è il miglior insegnante" In Brasile, la Scuola ha iniziato le sue attività nel 2013 e attualmente conta 42 unità distribuite negli stati di San Paolo, Rio de Janeiro, Minas Gerais, Santa Catarina, Rio Grande do Sul e Rondônia.
Troviamo la Scuola anche in altri paesi, come Canada, Portogallo, Spagna, Australia, Sud Africa, tra gli altri e alla fine di ogni semestre si tiene lo spettacolo di fine stagione.

Insegnanti e studenti sono entusiasti, e l'emozione più soddisfacente e di scorgere il sorriso sui loro volti.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube