Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 18.00, l’aristocratico Palazzo Brancaccio di Roma (Spazio Field, Via Merulana 248) ospiterà la XII Edizione del Gran Ballo Storico che, in un contesto di raffinatezza ed eleganza, fornirà l’occasione di immergersi in un’atmosfera imperiale e in un ambiente ricercato grazie alle danze storiche, agli spettacoli teatrali e alle arie. L’evento sarà dedicato al 225° anniveersario della nascità del grande poeta A.S. pushkin.

Le edizioni precedenti sono state dedicate a Lev Tolstoj e “Guerra e Pace”; ad Anton Cechov e al suo capolavoro teatrale “Il giardino dei ciliegi”; all’opera "Un ballo in Maschera" del poeta Michail Jur'evic Lermontov; ad Alexander Pushkin e la sua opera più significativa - il romanzo in versi "Eugene Onegin". Ma ci sono stati anche gli omaggi a Cajkovskij ed a Rachmaninoff, in occasione dei 150 anni dalla nascita.

Nelle varie edizioni sono stati ospiti alcuni dei più grandi danzatori del programma televisivo di Raiuno "Ballando con le Stelle": Natalia Titova, Samuel Peron, Anastasia Kuzmina, Maria Ermachkova, Oxana Lebedew; le star internazionali Randall Paul, Nikolaj Burlyaev, Olga Kabo; l’arpista e compositore Sasha Boldachev; la stilista Anna Fendi; Al Bano con la figlia Cristel Carrisi, Michele Placido; le attrici Alika Smekhova, Marina Orlova, Marina Kazankova, Daria Baykalova; l’attore Michail Gul`dan; le cantanti liriche Natalia Pavlova, Ekaterina Marmilo, Yulia Zykova, Ekaterina Zarechnaya, Nina Zaziyants ed Elena Diadianova; le Etoile Diana Popova e Kirill Popov; i pianisti Aleksej Vaker e Gaia Vazzoler; il Violoncellista Georgy Gusev; l’orchestra internazionale diretta dal maestro Viktor Vasiliadi; l’artista turco Emir Buhari, il Dipartimento di Danza Classica della Cnds diretto da Debora Bianco.

Il Ballo è promosso dalla “Compagnia Nazionale di Danza Storica” di Nino Graziano Luca – ideatore ed organizzatore dell’evento – insieme alla giornalista e organizzatrice del Ballo, Yulia Bazarova di “Eventi Rome” e a Paolo Dragonetti de Torres Rutili. I balli saranno eseguiti dal corpo di ballo della Compagnia Nazionale di Danza Storica, composta da ballerini professionisti di alto livello, guidati da Nino Graziano Luca. Ad accompagnare l’atmosfera storica non saranno esclusivamente la peculiare solennità, la musica, le antiche tradizioni, il galateo ma anche i costumi realizzati da molte sartorie artigianali italiane e internazionali. Costumi d’epoca, frac e smoking potranno essere affittati (informarsi urgentemente).

 

CONTATTI:
Organizzatrice: Yulia Bazarova
Whatsapp: +39 348 290 3127

 

IBAN: IT36 J020 0803 2840 0010 4780 077

Agli amici ed ai sostenitori di Tota Pulchra, che partecipa e dà il proprio patrocinio all’evento, è riservato uno sconto per la cena placé e per la cena con buffet.

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube