La dottoressa Angela Bernardo è una donna d’affari con grande coraggio, preparazione e la sua voce, quando non si esprime per iscritto, ci smuove col suo bel canto da mezzosoprano.

Da sempre impegnata con i più giovani è un' insegnante e traduttrice di lingue classiche e moderne.

Ha la passione innata della divulgatrice e la troviamo sempre in prima linea da oltre trent’anni con diverse collaborazioni con testate locali e nazionali.

Angela Bernardo è una donna forte e generosa che sin dall'infanzia ha imparato dalla sua famiglia a partecipare in maniera attiva e fattiva all’associazionismo e al volontariato. Impegno premiato negli anni e che le ha permesso di divenire a soli 33 anni la prima donna Presidente nella storia dell’Associazione culturale “La Famiglia Molisana” in Roma e poi Consigliere della FIAAM (Federazione Italiana Associazioni Abruzzesi e Molisane) e collaboratrice volontaria con la Croce Rossa italiana, Fondazione Telethon e Lega del Filo d’Oro Onlus.

Una professionista che ha saputo e sa trasformare i suoi desideri in realtà focalizzandosi su ciò che le sembra avere la priorità nella sua vita e che può rafforzare i suoi talenti.

La sua arte e missione è di servire il prossimo sempre con spirito etico ed inclusivo e di vivere in alta spiritualità. La sua consuetudine l’ha condotta a conoscere nel tempo persone di valore e valori che ancora oggi fanno parte della sua vita professionale e tra questi suo marito Enzo Zappalà con cui condivide la passione per il giornalismo al suo fianco dal 1998.

Durante il Covid-19 Angela Bernardo, giornalista e imprenditrice, ha saputo trasformare una grave difficoltà delle persone chiuse in casa, assetate di notizie e voglia di partecipare in una grande opportunità. Ha ascoltato e ha riscosso il meritato successo portando la testata Informazione Quotidiana IQ attraverso il web nelle case e nei cuori delle persone non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Un giornale di forte impatto quello di Angela Bernardo sempre più seguito e amato per le sue curatissime rubriche e per il suo sguardo vigile ed attento ai cambiamenti culturali, sociali e del costume. Auguriamo, pertanto, di cuore ad Angela Bernardo di sorridere sempre non solo ai suoi attuali talentuosi apprendisti Ascanio Antolini Ossi e Biagio Zago, ma anche di incrementare la sua scuola di giornalismo con nuovi germogli e nuove promesse giornalistiche.

Link consigliati:

di Valentina Ughetto