È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Arianna Forni, Art Advisor di Kronos Gallery di Agostino De Paoli e Anima pulsante della Biennale di Vigevano.

Arianna era una figura chiave nel panorama artistico italiano, una donna di grande talento e passione. Era un'artista, una scrittrice, una modella e una grande amica.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell'arte e in tutti coloro che l'hanno conosciuta. La sua energia e la sua positività erano contagiose, e la sua mancanza si sentirà profondamente.

Arianna era una delle fondatrici di AF Metastrategy e ideatrice della Biennale di Vigevano, un progetto che ha portato l'arte contemporanea in città e ha dato voce a tanti giovani artisti.

La Biennale di Vigevano è il risultato della convergenza delle energie di individui che collaborano internamente per ideare, progettare e sviluppare attività e servizi, sia durante l'evento che oltre. Ogni partecipante è un protagonista fondamentale che contribuisce all'amplificazione del messaggio riguardante le opportunità attuali e future messe a disposizione dal progetto. L'accesso all'arte, promosso dalla Biennale, inizia con la ricerca artistica e si estende all'apertura verso chiunque condivida i medesimi valori e visioni. Attraverso un sistema basato sull'inclusività, ogni potenziale partecipante è sottoposto ad attente procedure di analisi, valutazione e conferma, finalizzate a definire la migliore collocazione nell'universo della Biennale d'arte di Vigevano.

Uno dei partner della Biennale è l'Associazione culturale Tota Pulchra, presieduta da Monsignor Jean Marie Gervais. Tota Pulchra è un'associazione di promozione sociale, nata l'8 maggio del 2016 da un'idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione con la finalità di dare ospitalità e spazio agli artisti, specialmente ai più giovani e/o bisognosi, aiutandoli ad esprimere la propria arte e, al contempo, organizzando e promuovendo eventi (mostre, feste, esibizioni e concorsi) anche in collaborazione con altri enti, organismi ed associazioni di carattere nazionale ed internazionale che condividano gli stessi obiettivi.

La scomparsa di Arianna Forni è una grande perdita per il mondo dell'arte e per la Biennale di Vigevano. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata.