Data: 14 Ottobre 2024
Luogo: Roma – Museo Archeologico di Villa Altieri, Viale Manzoni, 47
È con grande entusiasmo che annunciamo che Pierluigi Sabatini, dell'associazione culturale Tota Pulchra, presieduta da Monsignor Jean Marie Gervais, è stato insignito del prestigioso “Premio Internazionale Pushkin” per la sua poesia intitolata “Matematica”. Questo riconoscimento sottolinea l’eccellenza della sua opera e il suo contributo alla letteratura contemporanea.
Pierluigi Sabatini, laureato in Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli e in International Business presso la Universitat Politecnica de Catalunya, ha pubblicato nel 2018 il suo libro “Pace Fredda”, una riflessione sui modelli di sviluppo del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, con prefazione di Giampaolo di Paola, ex Ministro della Difesa. Nel 2021, ha pubblicato il suo secondo libro, “Il tutto è più della somma delle parti, Compliance, Intelligence e Governance”, frutto della collaborazione con Alessandro Cerboni, Vice Presidente di Assocompliance.
La cerimonia di consegna del diploma si terrà lunedì 14 ottobre al Museo Archeologico di Villa Altieri, in viale Manzoni, 47, dalle ore 16:30 alle ore 19:30. In precedenza, il 11 ottobre, una conferenza stampa avrà luogo presso “Nuova Pesa” in via del Corso, 530, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Il Premio Internazionale Pushkin, fondato nel 2014 dall’Associazione culturale “Amici della Grande Russia”, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura russa in Italia e di rafforzare i legami tra i due Paesi attraverso il rispetto e la condivisione delle conoscenze.
La giuria del premio è composta da illustri membri del panorama culturale italiano, tra cui Arnaldo Colasanti, Presidente della Giuria, Elio Pecora, Stefano Garzonio, Claudia Scandura, Natalia Tsarkova, Natalia Stepanova, Gabriella Sica, Mariù Safier e Nicola Bottiglieri, tutti impegnati a celebrare l’arte e la letteratura.
Ci uniamo ai festeggiamenti e congratulazioni a Pierluigi Sabatini per questo straordinario traguardo.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Ufficio Stampa Associazione Culturale “Tota Pulchra”
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 334 314 9307