Maria Ratkova Mezzosoprano Contralto e Giuseppe Tedeschi Tenore col Maestro direttore d'orchestra Zhani Ciko e la Prof. Rudina Ciko pianista.

 

 

Maria Ratkova Mezzosoprano Contralto e Giuseppe Tedeschi Tenore, il 12 Ottobre 2024, presso la Macedonian Philharmonic di Skopje (Macedonia del Nord), hanno tenuto un concerto per il "World Changers Balkan Summit" dell'IASC, "Institute for Advanced Studies and Cooperation" del Prof. Gabriele Andreoli.

L'IASC, prestigioso Istituto che da anni collabora con istituzioni vaticane e con la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, ha tenuto anche in Macedonia del nord per i Balcani questo importantissimo forum nel quale ha ospitato dei momenti di cultura e spettacolo.

Nel concerto si è esibito anche il noto violinista albanese Olen Cesari conosciuto per le sue collaborazioni con le più importanti star internazionali di musica classica e rock questa musica cantautori anche italiani come Lucio Dalla e altri numerosi noti interpreti della musica contemporanea.

La Prof. Rudina Ciko ha accompagnato magnificamente e con grande maestria al pianoforte il concerto molto apprezzato dal pubblico e trasmesso in diretta e streaming dalla rete televisiva nazionale della Macedonia del Nord Makedonska Radio Televizija.

Sono stati eseguite musiche di Puccini, Bizet, Verdi, Jerome Kern, Eduardo Di Capua. Pubblico entusiasta e molti complimenti anche da parte del maestro Zhani Ciko, direttore d'orchestra presente all'evento, uno dei più grandi direttori d'orchestra e violinista, una gloria albanese, apprezzato in tutto il mondo.

Il World Changers Balkan Summit riunisce leader mondiali, innovatori e fautori del cambiamento per affrontare sfide e opportunità chiave globali.

La Prof. Maria Ratkova e il Maestro Giuseppe Tedeschi, collaborano dagli inizi con l'IASC e il suo presidente Gabriele Pao-Pei Andreoli per la Pace e la Scienza a favore dell' Umanità operando per la pace e per la Scienza senza limiti e confini, e l'arte e la cultura sono la più alta forma di diplomazia.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube