I fedeli del Comune di Caiundo, nel Comune di Menongue, Parrocchia Santa Josefina Bankhita-Caiundo, hanno accolto domenica mattina, 15 dicembre 2024, l'ordinazione sacerdotale del diacono João Beto Fernando Tchinongue, 30 anni, nato a Menongue, Provincia di Cuando Cubango.
La Santa Eucaristia è stata presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Dom Leopoldo Ndakalako, Venerabile Vescovo di Menongue, concelebrata dai Reverendi Padri António Ndumba, Provicario Generale della Diocesi, Augusta Domingos Tchimbali, Vicario per l'Area Pastorale, Padre Hilário Dias Cativa, PSDP Parroco della Parrocchia di Santa Josefina Bankhita-Caiundo, recentemente creata, Padre Pedro Kahula Chiengo, del Sacerdote dell'Immacolata Concezione e Cancelliere della Curia Diocesana e di diversi sacerdoti della diocesi, nonché sacerdoti della clero di Lunda e Lubango.
Alla messa erano presenti l'Amministratore Comunale di Menongue Roberto Biwango, Sua Maestà il Re Mwangana Vunonge VIII Manuel Dala, Autorità Militari e Paramilitari e Pastori delle Chiese sorelle.
Al termine della celebrazione eucaristica, è stato letto il provvedimento di nomina del Rev.do Padre João Beto Fernando Tchinongue, a Parroco della Parrocchia della Santíssima Trindade e Amministratore Parrocchiale di Santa Cruz, Comune di Rivungo.
Con questa ordinazione sono complessivamente 8 i Sacerdoti ordinati da Sua Eccellenza Dom Leopoldo Ndakalako in 5 anni di servizio nella Diocesi.
La missione del neo-ordinato sia fruttuosa, ovunque egli sia inviato e Dio illumini il suo cammino.
Menongue, 15 dicembre 2024
A cura della Commissione Diocesana Comunicazione e Immagine.
Att.te: Mateus José Samba, Missionario Senza Frontiere