La mattina di questa prima domenica, 5 gennaio dell'anno in corso, nella Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora di Fátima-Cattedrale, la prima Messa del Reverendo João Beto Fernando Tchinongue, Concelebrata dal Reverendo Padre Antônio Ndumba, Provicario Generale della Diocesi, in rappresentanza di Sua Eccellenza Reverendissima Dom Leopoldo Ndakalako Venerato Vescovo di Menongue, Padre Manuel Alberto, PSDP e Reverendo Padre Joaquim Avelino de Mwetcheno.

Il Reverendo João Beto Fernando Tchinongue, è stato ordinato sacerdote il 15 dicembre 2024, per l'imposizione delle mani di Sua Eccellenza Reverendissima Dom Leopoldo Ndakalako, Venerabile Vescovo di Menongue, nella Santa Josefina Bankhita -Parrocchia di Caiundo.

Come è consuetudine nella Chiesa cattolica, ogni volta che viene ordinato un nuovo sacerdote, la sua prima Messa è nella sua terra natale e Padre Beto ha come Parrocchia Nostra Signora di Fátima - Chiesa Cattedrale, dove ha celebrato questa prima domenica del mese corrente.

Vale la pena ricordare che oggi la Chiesa a livello mondiale celebra la domenica dell'Epifania del Signore.

Erano presenti i familiari dei neo-ordinati, membri del governo provinciale di Cubango, in particolare il signor João Bonifácio Cassanga, Vice-Governatore per l'Area delle Infrastrutture e dei Servizi Comunitari, in rappresentanza del Governatore Provinciale José Martins, João Yambo Miguel, Consigliere dell'Ufficio del Governatore della Provincia di Cubango.
Roberto Biwango, Amministratore Comunale di Menongue, Autorità politiche e tradizionali e fedeli in generale della Diocesi di Menongue.

Menongue, 5 gennaio 2025.

 

Martina De Meis

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube