Dal Consolato del Perù a Barcellona, insieme a Thala Ristorante, abbiamo celebrato la Giornata del Pisco Sour con un evento davvero speciale che ha segnato l’arrivo dell’ambasciatore e maestro della promozione internazionale del pisco, ⯑⯑⯑⯑⯑⯑ ⯑⯑⯑⯑⯑⯑⯑, Ambasciatore del Marchio Perù e il più importante punto di riferimento del “Pisco”.
Durante l’incontro, abbiamo partecipato a un’interessante degustazione di pisco, accompagnata da storia, racconto e una profonda cultura della degustazione, che ha valorizzato il nostro distillato emblematico.
Il pisco è un prodotto bandiera dell’export peruviano, presente in mercati consolidati come Stati Uniti, Cile e Unione Europea, e in costante crescita in nuove destinazioni come Giappone e Taiwan.
Questo evento, organizzato da Cindy Achtar di Thala, ha riunito CEO e proprietari di ristoranti peruviani a Barcellona, tutti allineati nella promozione del pisco come bevanda bandiera di origine unica, mettendo in risalto la sua diversità di tipologie ed espressioni.
Il nostro Console del Perù a Barcellona, Luis Pablo Salamanca, ha sottolineato l’importanza di continuare a promuovere questo prodotto bandiera, che ha un enorme potenziale di crescita nel mercato spagnolo.
Una serata di identità, cultura e orgoglio peruviano.
Promperú – Ambasciata del Perù in Spagna.
Diego Corthorn Navarro,
Delegato di Tota Pulchra per il Perù
