Martedì 20 marzo alle ore 17,30, presso la Libreria “Ancora” (Via della Conciliazione 63, Roma) è stato presentato il documentario “Papa Francesco - La mia idea di arte”, alla presenza di Tiziana Lupi, curatrice dell’omonimo libro, Claudio Rossi Massimi, regista, Sandro Barbagallo, curatore del Reparto Collezioni Storiche dei Musei Vaticani, Alejandro Marmo, scultore e La Charo, cantante argentina che sta collaborando con Marmo al progetto “l’arte che non scarta”.

Il documentario propone una visita guidata nei Musei Vaticani, fino a Piazza San Pietro e alla Basilica Vaticana, seguendo l’itinerario suggerito da Papa Francesco; una sorta di galleria d’arte ideale, insomma, alla scoperta delle opere che realizzano la sua idea di arte che evangelizza e contrasta la cultura dello scarto.

Ad accompagnare gli spettatori in questo percorso saranno le voci narranti di Tiziana Lupi, curatrice del volume di Papa Francesco e autrice del documentario, e di Sandro Barbagallo, curatore del Reparto Collezioni Storiche dei Musei Vaticani. La regia è di Claudio Rossi Massimi. Il documentario è prodotto dalla IMAGO Film Videoproduzioni e distribuito da Draka Distribution con True Colors.

 

La Direzione

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube