L’associazione Tota Pulchra, il giorno 16 di maggio 2018, ha organizzato in Roma presso il ristorante “Sugo d'oro” un incontro con il drammaturgo Marco Moriconi, che ha presentato il suo spettacolo “Una macchia nel cuore" dove ha allietato i presenti accorsi numerosi con il tema del viaggio.

Prima dello spettacolo i presenti hanno assistito ad una breve ma intensa esibizione della mezzosoprano-contralto Mariia Spiridonova anch’ella presente all'incontro. Il drammaturgo Marco Moriconi con voce ferma e pacata ma nello stesso istante possente ed energica ha raccontato in maniera appassionante le varie vicende capitate durante la vita: dall’occupazione nazista nella quale è stato ucciso il nonno alla tragedia del Vajont. Alla presenza di Mons. Jean-Marie Gervais i partecipanti, tra i quali gli organizzatori Giorgio Vulcano, Umberto Longo ed Angelo Erriu, assieme ad invitati di rilievo quali la nobildonna Annamaria Croce e l’esperto di restauri di conservazione Cesare Poderosi, sono stati catturati dalle sue parole e trascinati nelle varie vicende quasi come se essi avessero vissuto le stesse avventure.

Lo spettacolo è stato aperto da una apericena dove sono state gustate le specialità davvero deliziose del ristorante, che si ringrazia di nuovo per accogliere sempre con sensibilità i temi di contenuto artistico proposti da Tota Pulchra.

 

Vladimir Bientinesi

 

  Foto dell'evento

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube