Sabato 23 giugno, nella fantastica location del Porto Turistico di Roma (Ostia), è andata in scena la “Notte Bianca dello Sport”, una prestigiosa manifestazione sportiva organizzata da Andrea Cicini del ‘Gruppo Hdrà’, che ha attirato il pubblico delle grandi occasioni, avvicinando un gran numero di ragazzi e appassionati della domenica alle discipline olimpiche. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 12 mila persona molte delle quali erano ragazzi giovanissimi accompagnati dai loro genitori.

A prendere parte alla manifestazione sportiva, sociale e culturale è stata anche l’associazione di promozione sociale Tota Pulchra diretta dal presidente Mons. Jean Marie Gervais (Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano), che opera nel campo dell’arte, della storia, della letteratura e della promozione di eventi culturali aventi al centro della loro attività il valore della bellezza inteso come principio di conoscenza e di comunicazione del senso della vita e riferimento essenziale per rappresentare il significato dell’esistenza.

 Il ‘Gruppo Hdrà’, principale main sponsor dell’evento, composto da circa 150 business unit specializzate nei diversi ambiti della comunicazione, è una realtà ormai consolidata nel panorama della comunicazione digitale, tradizionale, istituzionale e dinamica. La loro attività varia dalla comunicazione pubblicitaria, dalle relazioni istituzionali e social fino alla produzione cinematografica.

Grande soddisfazione è stata espressa da Andrea Cicini, principale promoter del prestigioso evento. Ecco le sue parole di ringraziamento nella conferenza stampa di chiusura della manifestazione:

“Un grazie di cuore lo devo ad ‘Honda Motor Europe Ltd’, che ha reso possibile la realizzazione della serata in collaborazione con le Fiamme Azzurre. In un progetto di riqualificazione come questo del Porto Turistico di Roma - chiosa l’organizzatore, - non è facile trovare aziende che sponsorizzano il prodotto che presenti. La Notte Bianca dello Sport, però, ha nuovamente confermato quanto il Porto con i suoi eventi possa essere una vetrina d’eccellenza per i Brand“.

Non posso che ringraziare – conclude Andrea Cicini - anche i gruppi sportivi delle Fiamme Azzurre e della Polizia Penitenziaria che hanno provveduto non solo ad allestire i rispettivi stand promozionali ma anche a coinvolgere il maggior numero di atleti alcuni dei quali strapparti quasi con forza dagli aerei che li avevano visti gareggiare in giro per il mondo fino alla vigilia dell’evento.

Non da meno è stato il supporto tecnico e logistico delle autorità municipali, dell’amministratore giudiziario del Porto di Roma Donato Pezzuto e del Responsabile del Gruppo Sportivo Fabio Pichi che hanno lavorato duramente affinché questa rassegna di sport riuscisse a coinvolgere il maggior numero di persone. Il Porto di Roma non solo è una grande struttura integrata in grado di accogliere centinaia di imbarcazioni turistiche, ma anche un luogo di incontro, di gioco, di cultura e soprattutto di sport, all'insegna della legalità.

Gabriele Russo

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube