Ennesima pubblicazione del compositore, fisarmonicista, arrangiatore e producer Marco Lo Russo per Universal Music.

Dopo le recenti produzioni musicali, la rivisitazione del brano Caruso di Lucio Dalla Made in Italy project e la colonna sonora del film Being Missoni, Marco Lo Russo interpreta due brani, La Vita è Bella di Nicola Piovani e Le Valse d’Amelie di Yann Tiersen, contenuti all’interno della compilation Cinema Accordion per Universal Music Polonia, dedicata al mondo della fisarmonica nel cinema.

Oltre alle esecuzioni per fisarmonica in acustico di Marco Lo Russo, la compilation contiene anche brani di Astor PiazzollaGoran BregovicGottan ProjectMichał Lorenc e Nino Rota.

Inoltre segnaliamo che sono in corso in Argentina le riprese del videoclip del brano Red Tango (https://youtu.be/KZXQiBMKRQA) estratto dal CD Mediterranean Accordion, album da cui sono stati estratti due brani pubblicati nel 2018, sempre per Universal Music, inclusi nella compilation El Tango Emotion 2. La raccolta, in doppio CD, è dedicata alle rivisitazioni contemporanee del Tango, con composizioni, arrangiamenti ed esecuzioni di Marco Lo Russo ed altri artisti internazionali come Caro Emerald.

Le interpretazioni di Marco Lo Russo, sono state incise nello studio dell’etichetta discografica Rouge Sound Production diretta dallo stesso Lo Russo alias Rouge.

L'Associazione Marco Lo Russo Music Center, oltre all’attività di produzione musicale e promozione culturale, è da sempre impegnata in progetti a sostegno di realtà disagiate in tutto il mondo. Maggiori informazioni: https://goo.gl/L8BE1x

Marco Lo Russo esegue Le Valse d’Amelie di Yann Tiersen: https://youtu.be/aYhr-SHyhwI

La musica fa bene e può fare del bene!

 

Marco Lo Russo - Life is beatiful

Marco Lo Russo - La valse d'Amelie

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube