L’Università Cattolica della Nuova Spagna di Miami (in Florida) il 12 dicembre u.s. ha consegnato il prestigioso riconoscimento al Vicario Generale di Papa Francesco per la Città del Vaticano per “le importanti pubblicazioni a carattere religioso” che hanno conquistato tutto il mondo. 

“La dedico a Nostro Signore Gesù”. "Nei miei testi parlo solo di Gesù". Il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della SS. Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro in Vaticano, ha voluto utilizzare questo solenne incipit nel suo discorso di ringraziamento per essere stato insignito della laurea honoris causa in letteratura dalla prestigiosa Universitá Cattolica della Nuova Spagna di Miami (Florida), ricevendo unitamente anche del titolo di Professore Onorario del medesimo ateneo.

Il Conte Prof. Giuseppe Tedeschi, Addetto di Anticamera di Sua Santità, e socio onorario della "Tota Pulchra" è stato lieto e onorato di aver organizzato questo evento a cui è stato presente il Presidente della Associazione "Tota Pulchra" Monsignor Jean-Marie Gervais, anche lui tempo addietro nominato Professore Onorario della Università Cattolica della Nuova Spagna. Un numero ristrettissimo di invitati ha festeggiato poi Sua eminenza il Cardinale nella Casa Santa Marta con un pranzo suoi ospiti.

Tra i presenti anche il Mezzosoprano-Contralto Maria Ratkova, anche lei Socia Onoraria della "Tota Pulchra", che ha ricevuto dal Cardinale la medaglia commemorativa dei 500 anni della Basilica di San Pietro.

Le più vive congratulazioni a Sua Eminenza per questo riconoscimento altamente meritato.

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube