Proprio in questo momento di difficoltà nazionale, per essere vicino ai giovani, Andrea Cicini ho ideato un programma Live che parla di Sports Marketing, di cultura sportiva, di passione, di determinazione di rilancio e di crescita umana.

Corto, ristretto un poco lungo” non è un semplice appuntamento, ma un vero caffè che accade tutti i giovedì per le ore 14, con interazione di tantissimi ospiti, atleti, testimonial che hanno sposato la nostra idea di essere vicino al prossimo, offrendo motivazione e stimolo a fare e costruire.

In queste ultime puntate si sono visti :

-     Bernardo Bernardini 

      (paralizzato a causa di un incidente aereo e poi con la sua determinazione è diventato un Triathleta che oggi corre e va in bicicletta)

-   Marco Orsi  

      (Atleta Vice Campione Mondiale di Nuoto e Campione Europeo)

-   Antonio Fantin 

      (Un ragazzo di 19 anni fantastico, atleta del nuoto paralimpico - 3 volte Campione del Mondo, 8 record mondiali, campione europeo assoluto e juniores)

-     Vincenzo Parrinello Gen. B. Comandante della Polisportiva de Gruppo Fiamme Gialle

     ( Grande professionista dello Sport con cui è stato lanciato il progetto We Run Together subito dopo l’incontro con Papa Francesco) 

-     Christof Innerhofer e Dorothea Wieder 

    ( Atleti Campioni del Mondo di – sci alpino e biathlon )

-    Luca Magni 

  (  Red Bull Italia Head of Sports Marketing )

Giovanni Malagò Presidente del CONI,  Federica Pellegrini pluricampionessa del Mondo del Nuoto, Luca Moretti Presidente Apt Living

  ( si è parlato delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, l’importanza per i giovani e lo sviluppo sociale e territoriale grazie alle Olimpiadi)

 

La prossima puntata di Giovedì 11 Giugno ore 14, sarà ospite Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, grande persona oltre che grande sportivo e comunicatore che sa diffondere al prossimo l’importanza dello Sport, l’inclusione e lo spirito di comunità. Sarà una puntata molto ricca di Vita, amore, passione e visione. 

Il Programma è gestito da Andrea Cicini  con il nome  di “ Cinese del Porto” e dal suo grande compagno di avventura professionale Andrea Vidotti detto “ Il Guru” , grande manager sportivo che ha seguito Tomba, Compagnoni, Goggia , Wierer, Inneroffer e molti altri atleti.

Assieme credono nel progetto, nei giovani tanto è vero che tutti e due si occupano anche di formazione e collaborano con moltissime università / master nel segmento Eventi, Sports Marketing e Comunicazione ( Sapienza, Tor Vergata, Ca Foscari, e molte altre) 

Proprio 3 anni fa ad Ostia al Porto Turistico di Roma, Andrea Cicini organizzò  la Giornata Paralimpica, con tutte le Federazioni di sport per disabili, ed oltre 5mila ragazzi normodotati delle scuole di Roma che abbiamo messo a fare sport con gli atleti paralimpici, per sensibilizzarsi sul tema dell’inclusione, il prossimo e la disabilità. Fu una giornata che ancora oggi mi riempie il cuore. 

Qui dove poter rivivere le emozioni,  Giornata Nazionale Paralimpica:

Questo prossimo Giovedì appunto Andrea Cicini e Andrea Vidotti parleranno di disabilità e sport paralimpico, molto importante per i giovani.

Qui una delle loro puntate:

 

Andrea Cicini

Head of Gruppo Matches 



Mobile: +39.338.46.72.973

Gruppo Matches Srl

Lungomare Duca degli Abbruzzi 84 - 00121 Roma

Tel.: +39. 06.92915326

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.gruppomatches.com

Instagram @gruppomatches  #letsmatches

LinkedIn / Facebook Gruppo Matches

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube