Il direttore artistico di Tota Pulchra Polonia e ottimo soprano Dominika Zamara assieme al M° Amedeo Carrocci con la sua chitarra classica, sono gli interpreti d’eccezione del Cd: “Mauro Giuliani Gold Edition For Soprano and Guitar Op. 39 & Op. 95”, uscito da pochi giorni sul mercato per la torinese Elegia Classics. L’album comprende dodici tracce, molte delle quali sino tratte dagli spartiti di Pietro Metastasio. Piacevolissimo il tributo tutto da ascoltare riguardante il noto compositore di Bisceglie vissuto a cavallo tra la fine del Settecento e i primi dell’Ottocento: Mauro Giuliani.
Il Duo nasce nel 2020 dall’incontro di due artisti accomunati dal desiderio di far rivivere attraverso la propria arte l’anima di questo compositore e riportarlo all’attenzione del grande pubblico.
L’importanza di questo lavoro è riportare all’attenzione del grande pubblico su queste perle di musica abbellite dalle particolari sonorità della chitarra “Membrana” costruita dalla liuteria spagnola Francisco Esteve, che pare concepita apposta per regalare un suono il quanto più fedele possibile a quello pensato dal Giuliani e dalla raffinatezza vocale del soprano Dominika Zamara artista di nota fama internazionale.
Il disco è acquistabile su sito di Elegia Classics e sui principali store digitali.
L’augurio è di poter ascoltare dal vivo i due interpreti a Roma ed è per questo che appena saranno disponibili i programmi verranno riportati sul sito di Tota Pulchra.