Lunedì 8 febbraio 2021 si inaugurerà la mostra «I COLORI DI MEGA ART», un’esposizione internazionale delle opere in permanenza presso la Galleria d’Arte MEGA ART sia in Via Roma 29 b a Corchiano (Vt).

Con questa mostra proponiamo una selezione fra le molte opere create dagli artisti associati a MEGA ART presenti in permanenza nella nostra galleria. Ci saranno degli eventi che si susseguiranno per permettere ai visitatori di seguire al meglio i lavori degli artisti.

In questo periodo la pandemia ha trasformato radicalmente il nostro modo di vivere, la nostra quotidianità, anche il mondo dell’arte. Sono stati colpiti tutti i settori produttivi e non solo, abbiamo subito un arresto forzato nella frequentazione delle mostre fisicamente e si è dovuto provvedere trasformando il web in una sorta di galleria virtuale.

Anche Mega Art, nel tentativo di sopperire a questa situazione, ha allestito due mostre virtuali utilizzando una galleria ad alta definizione. I risultati ottimi mancano però di quella parte sensazionale legata alla presenza del visitatore che non può avvicinare il proprio sguardo e “respirare” l’Arte da vicino. Una grave mancanza si è fatta sentire tra gli amanti del bello.

L’opera d’arte va vissuta, perché essa ci parla direttamente al cuore e alla nostra mente.

Questa mostra esprime la volontà di MEGA ART di riprendere la propria attività espositiva dopo questo lunghissimo periodo di lockdown. La speranza di rendere la pandemia quanto prima un triste ricordo.

MEGA ART prima di essere una galleria d’arte è un’ associazione, essa accoglie artisti da tantissime nazioni che vanno dall’America al Giappone. Artisti selezionati accuratamente indipendentemente dalla tecnica usata o dalla corrente artistica seguita. La valutazione delle opere viene effettuata esclusivamente osservando la qualità delle loro opere.

La nostra galleria d’arte MEGA ART è a Corchiano in via Roma 29 b (uno splendido paese di origine “falische”, situato fra Roma e Viterbo).

La collaborazione vivace con altre gallerie a Roma, Viterbo, Venezia, Milano e Madrid rende possibile uno scambio interessante e originale. La presenza della galleria MEGA ART è apprezzata anche presso diverse Fiere d’Arte in Italia.

Corchiano è un gioiello che parla di archeologia, natura, arte e buon cibo … dista soltanto 45 minuti da Roma e solo venire qui vale la pena di un bel ricordo.

 

L’esposizione avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza presenti nell’ultimo DPCM.

 

Claudio Giulianelli presidente di MEGA ART www.megaart.it

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube