Josè Lopez Marcos è quello che si suol dire un “vulcano di idee”. In un momento come quello che stiamo passando un artista può ancor di più spiccare il volo; in una situazione di stallo umana, interiore ed esteriore, l’artista trova il modo di far emergere e far vedere al mondo ancora di più le sue sensazioni positive e negative. Il compito dell’artista da sempre è come un macigno; il macigno del peso dei cambiamenti sociali e umani, che grazie al suo spirito sensibile fa suoi. Josè ha un senso di comunità davvero unico.

Ha deciso quindi di creare il nuovo Taylor-Made Ceramic Art Studio. Josè è un artista ceramista internazionale, che tramite una tecnica antica come la ceramica, ci offre uno spaccato della contemporaneità unico ed inimitabile. Il lavoro manuale, immergere le proprie emozioni e regalarle al mondo, raccontare delle sfide del nuovo Millennio, sono le sue prerogative. Inoltre Josè è un sognatore e si circonda di tali; ma chi ad oggi non ha un sogno? Tutti noi ne abbiamo uno, più intimo o meno, e facciamo di tutto per raggiungerlo o per adularlo. Trasformare il proprio sogno in realtà, in un qualcosa capace di esprimerlo, è un aspetto emozionante dell’arte.

Ed è così che il Taylor-Made Ceramic Art Studio ha preso vita; un ambiente esclusivo che si basa su creazioni innovative mai viste prima nel panorama contemporaneo della ceramica. Arte non convenzionale e design sofisticato lavorano insieme per ottenere in ogni pezzo di ceramica un Capolavoro. I sogni sono l’ispirazione chiave di ogni artista e Josè tramite le ceramiche li rende reali, tangibili e leggibili. Lo fa con i suoi e lo fa con i sogni delle altre persone, che hanno la voglia e la necessità di raccontarsi al mondo. Un nuovo e unico studio d’arte aperto a tutti; non più uno spazio introspettivo dove l’artista è solo con sé stesso e le sue emozioni, ma un punto di incontro tra culture, persone ed idee. Un luogo dove le ceramiche prendono vita, personalizzate e non convenzionali. Un luogo dove essere sé stessi fino all’ultimo, aperti al dialogo che sarà il veicolo di ideazione e costruzione dei capolavori dell’artista spagnolo. Fin da sempre Josè ha viaggiato per tutto il mondo, ha studiato l’arte antica di diversi popoli, le loro tradizioni, facendole sue e portandole nel panorama artistico contemporaneo tramite le sue ceramiche. Questa sua dedizione non è sparita negli anni ma al contrario si è evoluta. Il Taylor-Made Ceramic Art Studio ne è la prova.

Di seguito alcune foto inviatemi dall’artista in persona che ci offrono uno spaccato concreto della sua arte e delle nuove opere contemporanee di Josè Lopez Marcos. Per visionare l’interno catalogo scrivetemi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Loris Innocenti

Art Director / Artist Manager

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube