La Galleria Internazionale Area Contesa Arte, in via Margutta, ha presentato due prime rassegne (l’Inferno e il Purgatorio) per il Premio Internazionale Dante Alighieri, indetto nel 700 anniversario della morte del Sommo Poeta.

Evento che ha visto la partecipazione di quaranta artisti, una grande partecipazione entusiasta dopo oltre un anno di quasi assenza di vita sociale.

La Galleria “Area Contesa” ospita il premio organizzato da Teresa M. Zurlo assieme a Tina Zurlo ed esse vedono questo luogo:” è un vero presidio aperto ad ogni stimolazione sensoriale culturale e soprattutto benefica; scultura, fotografia, teatro, musica, pittura, danza, cibo tutti uniti dal comune denominatore del bello, declinato in ogni sua forma”.

All’evento, trasmesso dall’emittente Rete Oro, ha preso parte Mara Ferloni, storico dell’arte, Mario Salvo, maestro internazionale di spatola stratigrafica, il principe Alfio Borghese e Adriana Russo, madrina d’eccezione.

Tra gli “Special Artists”, l’Associazione Tota Pulchra è veramente felice di contare due dei suoi soci: Ilian Rachov e Cristoforo Russo. Il Presidente Mons. Jean Marie Gervais e Mario Tarroni, Art Director di Tota Pulchra a Roma nonché Presidente di Nascimento, non hanno mancato di presenziare e di complimentare Ilian e Cristoforo.

Per il terzo e ultimo ciclo - Il Paradiso – ci rivedremo alla fine dell’estate (10-15 settembre)

Le opere vincitrici sono visibili su: https://www.areacontesaarte.com

 

Inferno

 

Purgatorio

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube