Nella chiesa della Natività in piazza Pasquino, adiacente piazza Navona, si trova una piccola chiesa, fondata nel 1692, malgrado i molti danni nel tempo mantiene la sua bellezza intatta. In questo luogo il comitato per il giubileo d’argento della Comunità Cattolica Congolese e Tota Pulchra praticano iniziative liturgiche, religiose, culturali e artistiche durante tutto l’anno ed è importante tramite opera di volontariato o offerte anche versando un bonifico presente nel sito sostenere e sviluppare tali attività di pregio.

Il concerto dei musicisti italiani e francesi  diretti dal Maestro Tonin Xanxhaphili insignito ben 8 volte premio internazionale è stato fortemente voluto dal presidente Mons. Jean- Marie Gervais e dal direttore responsabile Danilo Maira di Tota Pulchra per collaborare con le attività della Comunità cattolica Congolese e creare una rete sociale solidale attraverso l’arte.

I giovani artisti sono diplomati al Conservatorio di Cannes e  provengono dalla Liguria e dalla costa Azzurra sino alla Provenza. Il gruppo musicale italo-francese "Corale delle Alpi e del Mare" è presieduto dall’organista  Henry Albert.

Uno spettacolo per ascoltare con piacere artisti come la francese Patricia Fernandez, il mezzosoprano Vincenza De Rinaldis , Allen Pava e tante altre sorprese musicali per gli astanti. Momenti da condividere dopo tanto distanziamento sociale grazie alle misure adottate anti Covid19, tra le note e la sera limpida di un’estate romana ricordi lucenti da mettere tra altre perle di istanti felici.

 

di Valentina Ughetto


foto di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube