Venere è una supersportiva, presente in lei una vera identità anche nel rombo del suo motore ed entrerà nella storia delle prestazioni e del controllo mentre ammicca con la sua sportività.

Un sogno che diventa realtà, trasferisce il meglio della tecnologia motorsport per un uso sia su strada che su pista. Il suo nome evoca un espressione personale, vitale, ecologica, piacevole e dalla bellezza carezzevole in tutti i suoi dettagli.

Studiando le qualità e le possibilità di una supersportiva che sa suscitare sempre nuove sensazioni ed è capace di aggiungere qualcosa di inedito come la passione e non poteva essere chiamata diversamente.

Vintage Racing è formata da altissimi profili italiani:

• Pierluciano Giovannini, founder CEO;
• Marino Marini, chief operation officer;
• Ing. Alessandro Galli, Chief it officier;
• Dott. Silvano Martinotti, chief financial officier;
• Luca Marmorini, Chief Techmical officer;
• Simonluca Chiodi, Chief it officer;
Arch. Franco di Francesco, chief designer officier;
• Avv. Cristian Santorini, Legal advisor.

Giovanni Bozzetti imprenditore, manager e docente ha sposato l’idea di promuovere la supercar Venere a Dubai dal 12 al 14 ottobre unendosi al team di Vintage Racing essendo in corda col suo motto:” sono un uomo fortemente motivato dalla volontà di imprimere una vera e propria svolta culturale che possa contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese”.

Sabato 18 settembre 2021 nella chiesa della Natività del Gesù nel cuore della città eterna a Roma è stato benedetto e sostenuto il progetto di Vintage Racing dal Monsignore Jean-Marie Gervais presidente della Associazione culturale Tota Pulchra.

Il Monsignore Jean-Marie Gervais sensibile da sempre alle eccellenze italiane più conosciute all’estero, ma non solo. Egli esalta sempre delle persone le loro sintesi perfette di genio artistico, talento del singolo, il loro lavoro di squadra e raffinatezza tecnologica. Esaltando così valori propri e originali della cultura cristiana, questa sua capacità lo fa muovere disinvolto tra le bellezze di Roma e gli fa apprezzare l’innovazione: Venere.
All’interno del palazzo della Cancelleria vaticana presso il museo dedicato a Leonardo da Vinci troviamo il Monsignore che saluta augurale con i rappresentanti di Vintage Racing, come una Monna Lisa vicino a Venere. A vederlo sembra quasi che voglia suggerire di quest’esperienza su quattro ruote: "non è un paesaggio veduto né un paesaggio fantastico: è l'immagine della natura naturans, del farsi e del disfarsi, del ciclico trapasso della materia dallo stato solido, al liquido, all'atmosferico: la figura non è più l'opposto della natura, ma il termine ultimo del suo continuo evolvere (Leonardo da Vinci)".

Venere è la macchina del futuro progettata ad avere 0 emissioni dannose per l’ambiente. Caratteristiche uniche e innovative senza danni per l’ambiente la sua creazione è già una promessa per ottenere il podio presso la "Fondazione Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", presieduta da Giovanni Di Pietro.
Il premio Varaldo Di Pietro è giunto alla nona edizione e intende dare il giusto riconoscimento a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l'esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale. Piero Ferrari succede nell'albo d'oro ad altre importanti personalità quali Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy Shriver Kennedy, Lavinia Biagiotti e Javier Zanetti.

Expo 2020 apre ufficialmente a Dubai il 1 ottobre e terminerà a marzo 2022… tra le meraviglie di un futuro prossimo per terminare in bellezza questo evento straordinario la possibilità da parte degli Emirati Arabi dare la voce a Venere per le strade del mondo inaugurando un inno perenne alla vita e alla gioia?

 

di Valentina Ughetto

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube