Bellissima serata martedì 28 settembre, alle ore 19:00 presso la Basilica di San Pancrazio a piazza di San Pancrazio 5, organizzata da Tota Pulchra e Progetto Italia.

Un incontro tra l’Italia e la Polonia scandito dai brani suonati per l’occasione da: Dominika Zamara - soprano, Roberto Cresca - tenore, Andrea Ceccomori - flauto, Ippazio Ponzetta - pianoforte, Aleksander Nowak - cantante, Jòzef Kazimierz S’lazyk - cantante. La brava presentatrice Magdalena Wolinska - Riedi ha condotto in maniera esemplare l’evento e dando agli astanti brevi note biografiche per apprezzare maggiormente gli ospiti dell’ambasciata polacca, del Comune di Roma e i musicisti in lingua sia polacca che italiana. 

Sono stati premiati gli artisti e stretta una collaborazione stampa con Tomasz Sakiewicz, direttore generale di “Gazeta Polska” e Ryszard Kapuscinski, presidente dei club “Gazeta Polska”. Si ringrazia inoltre Mirella Bagdzinska per aver presentato il suo ultimo libro in lingua polacca ”Z Mirella W Wiecznym miescie. Przewodoik po Raymie i Watykanie”.

In seguito a conclusione della serata un piccolo rinfresco tra gli ospiti per rinnovare proposte tra i giornalisti polacchi e l’Associazione Tota Pulchra.

 

di Valentina Ughetto

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube