Durante il Mese Europeo della Cybersecurity (ECSM), nome con il quale l’Unione Europea, ogni ottobre, promuove la consapevolezza sulle minacce e sulla cultura della sicurezza tra i cittadini, Exprivia partecipa alla campagna organizzando l'Apulia CyberSecurity Forum mettendo al centro del suo evento il fattore umano e la sua formazione. In questi quattro giorni i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare esperienze di specialisti del settore che discuteranno di informatica.

Dopo il successo della prima edizione, si riconferma l’evento “Apulia CyberSecurity Forum” che si terrà dal 9 al 12 novembre 2021, online, in sessione webex.

Focus dell’evento è la vulnerabilità, non solo di software e hardware, ma soprattutto dell’elemento umano che viene più spesso utilizzato dagli attaccanti.

Il fattore umano e la sua formazione sono, dunque, i principali ambiti di questo appuntamento, che avrà inizio con i saluti di benvenuto da parte del Presidente Domenico Favuzzi.

In agenda, inoltre, ci saranno presentazioni, tavole rotonde, interviste sul tema delle normative, IoT e AI, zero trust, threat intelligence e una nuova sessione formativa di CyberSecurity Fundamentals.

 

Tra i tanti interventi vedrà impegnati diversi esperti della società Exprivia guidato da: - Domenico Raguseo che parlerà del tema: Ottimizzare gli investimenti riducendo il rischio
- Pierluigi Paganini discuterà del tema: Il modo in cui lo stato-nazione #hacking sta rimodellando la nostra società digitale.
- Graziano Specchierla  parlerà del tema: Prevenire in modalità proattiva un attacco ransomware in ambienti IT, AD e OT.
- Luisa Colucci parlerà di: La consapevolezza umana è il primo dei firewall.
- Gianni Sebastiano parlerà delle strategia di Exprivia.

L’evento si concluderà con la presentazione di Rosita Galiandro del Threat Intelligence Report, relativo al terzo trimestre 2021, contenente approfondimenti su attacchi, incidenti e violazioni privacy.

Sarà possibile iscrivervi qui.

 

 

di Andrea Filippo Mongelli

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube