Dal 10 Dicembre al 15 Dicembre 2021 presso la Galleria Internazionale Area Contesa in via Margutta 90 a Roma si terrà la mostra personale del pittore Ilian Rachov.
Saranno esposti opere create negli anni durante il periodo torinese e romano dell'artista. Alcune create appositamente per l'occasione dell'anniversario della carriera artistica del pittore. Faranno parte anche alcuni ritratti appartenenti a collezioni private ed immancabili icone ortodosse che hanno reso famoso l'artista nel mondo.
Ilian Rachov, nato a Sofia durante il regime comunista e trasferitosi in Italia nel 1999 è uno dei pochi artisti professionisti che vive ormai da più di 30 anni solo dalla sua Arte. Ha fatto 11 mostre in Germania, ha opere sparse in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti passando per i palazzi degli sceicchi negli Emirati Arabi. Lavorando esclusivamente su commissione ha potuto realizzare affreschi nelle chiese, ritratti di teste coronate e attori hollywoodiani.
Oltre che con la sua Arte nel mondo è famoso per il fatto che ha creato per la Maison Versace molte dalle iconic stampe in stile barocco in utilizzo tuttora nelle collezioni.
Da anni si occupa di beneficenza reale verso i più bisognosi e ritiene che è proprio questo che gli ha potuto permettere di capire i veri valori della vita.
Il suo sito ufficiale è : WWW.ARTBYILIAN.COM