Tenuto dal Maestro José Lombardi della Maison Lombardi

 

Essere modelli non è solo una questione di bellezza estetica.

È, ovviamente, una delle richieste principali per lavorare nel settore della moda, ma, l'aver cura del solo aspetto fisico, non basta: bisogna imparare anche la tecnica del mestiere. In questo, la scelta di un' accademia di moda può essere il passo giusto verso una sfavillante carriera.

Presso la scuola di moda, gli aspiranti modelli, potranno trovare docenti ed esperti del settore della moda e varie figure professionali che li aiuteranno ad arricchire e valorizzazione la propria immagine e il proprio stile: sia per quanto riguarda il mondo femminile che per quello maschile. In poco tempo i ragazzi impareranno ad ottenere la disinvoltura, l'eleganza, l’armonia fondamentali per interpretare il futuro. Grazie alle lezioni di portamento e posa fotografica, l'autostima aumenterà notevolmente: modelle e modelli saranno così realmente consapevoli del proprio valore.

La scuola di moda propone due lezioni a settimana di due ore ciascuna, da svolgersi il lunedì pomeriggio e il mercoledì pomeriggio. Lavorare in gruppo conduce ad una esperienza di socializzazione importante, dove gli allievi si confrontano e imparano l' uno dall'altro, rapportandosi attraverso idee, consigli, suggerimenti: mediante questo scambio, gli aspiranti modelli interagiscono imparando dagli errori degli altri o attingendo a piene mani dai pregi dei compagni. Lo spirito collaborativo che si instaura è fondamentale per rafforzare la consapevolezza di sé stessi, nella collettività.

Nelle prime lezioni ci si perfeziona nella postura e gli altri allevi imparano a sfilare secondo le tendenze più in voga del momento, dall'allure evanescente e leggiadra, fino alla falcata forte e determinata degli ultimi tempi, uno stile molto richiesto dagli attuali designers di avanguardia.

Gli allievi saranno in grado di partecipare con la loro preparazione a sfilate e spettacoli, avendo acquisito nella persona: stile, classe ed eleganza.

Mantieni uno stile di vita sano: bevi molta acqua, fai una dieta sana, lavora su te stesso regolarmente, dormi sufficiente ed evita le sigarette e l’alcool.

Programmazione:

  • Postura del corpo;
  • Coordinamento e armonizzazione degli arti;
  • Impostazione dello sguardo;
  • Presentazione a un'audizione;
  • Tecniche di sfilata;
  • La passerella;
  • Pose fotografiche.

Altezza:

  • 177 donne
  • 180 uomini

 

Per info:

Josè Lombardi

+39 3470131013

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube